«Il pareggio ci sarebbe stato stretto». Licio?Russo non esagera dicendo che il suo Borgaro avrebbe meritato di più contro il?Gozzano. Il verdetto del campo è invece pesante e premia oltremodo la capolista, passata di misura al “Righi” solamente grazie ad un calcio di punizione. La compagine di Viganò è parsa una squadra “normale” e non la super corazzata che finora aveva ammazzato il campionato. Il Borgaro gioca senza paura sfoderando una prestazione pressoché perfetta, macchiata solamente dalla rete subita e dalle tante, troppe occasioni gettate ancora una volta al vento. «Non abbiamo il giocatore in grado di chiudere le partite - analizza il tecnico del Borgaro - e continuiamo a sbagliare troppo a tu per tu con i portieri avversari. La prossima settimana parlerò con la società e cercheremo di intervenire sul mercato; non possiamo andare avanti così». Il problema che accompagna il?Borgaro sin dall’inizio della stagione si (ri)propone anche contro il?Gozzano. La differenza di punti in classifica tra le due squadre non si nota minimamente e sono anzi i padroni di casa a comandare il gioco, fallendo almeno tre nitide palle gol con Porticchio,?Dotto ed Enam Mba. I gialloblu non riescono a bucare Milan e vengono puniti al quarto d’ora della ripresa per colpa di una svista del direttore di gara, il quale concede una punizione generosa al limite dell’area agli ospiti. Sul punto di battuta si presenta Troiano che, complice l’errore della barriera, supera Cantele e regala ai suoi la vittoria. Al Borgaro non restano che i complimenti deglia vversari e la consapevolezza che giocare bene non basta più. «A fine partita i giocatori del Gozzano hanno ammesso di aver “rubato” la partita - conclude Russo -. I miei hanno fatto tutti una prestazione da 7 in pagella. Partite così ci devono dare fiducia perché giocando così diventa difficile per gli altri. Le motivazioni vanno trovate anche contro altre squadre, non solo con il Gozzano». BORGARO – GOZZANO 0-1 MARCATORE: 15’ st Troiano. BORGARO: Cantele, Mazza, Dotto (34’ st Porticchio), Corbo, Ferrarese, Cristino (24’ st Korrershi), Erbì, Faridi, Enam Mba, Servillo, Zigliani (29’ st Gambardella). A disp. Poggio, Zanchi, Montari, Muceli. All. Russo. GOZZANO: Milan, Richieri, Lombardi, Gemelli (11’ st Scaramozza), Ianniciello, Mikhaylovskiy, Lunardon, Marino (33’ st Calza), La Dogana, Troiano, Fusciello (48’ st Trotta). A disp. Gattone, Elca, Macchione, Guidetti. All. Viganò. ARBITRO: Franco di Cuneo. NOTE: espulsi Enam Mba e Lombardi.
Il Borgaro di Eccellenza
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.