Terza sconfitta consecutiva per il Borgaro, che torna a casa senza punti anche dalla trasferta di?Ivrea. Contro gli orange, gli uomini di Licio Russo non riescono ancora una volta a concretizzare le occasioni da rete create e finiscono col pagare a caro prezzo gli errori sotto porta.?Al contrario, gli avversari si dimostrano cinici e colpiscono capitalizzando le (rare) palle gol in proprio favore. Nonostante una formazione titolare composta per la maggior parte da giocatori giovani, il Borgaro riesce a tenere testa ai padroni di casa, sfiorando addirittura il vantaggio in due circostanze. In entrambi i casi, però, né Zigliani né tantomeno Erbì riescono ad avere la meglio nei confronti di?Bastianelli, il quale riesce a fare buona guardia. L’Ivrea regge bene l’urto e non appena ha la possibilità passa in vantaggio grazie a capitan Graziolo, la cui sassata da fuori area attraversa le gambe di tre difensori borgaresi prima di infilarsi nel’angolino basso alle spalle di Cantele. Il Borgaro è colpito ma prima di affondare definitivamente, nella ripresa, prova ancora invano a battere Bastianelli con Enam Mba che temporeggi atroppo facendosi rubare palla in area piccola. All’ingenuità dei giocatori gialloblu fa invece da contraltare l’esperienza dei giocatori eporediesi. Su tutti, quella di Pierobon che al 35’ cerca il contatto guadagnando e trasformando un calcio di rigore che vale il raddoppio e il successo finale. «Non dobbiamo cercare alibi - commenta?Russo a fine partita - ma la squadra ha fatto bene, subendo gol nelle uniche azioni dei padroni di casa. Certo che se non segniamo diventa davvero difficile fare risultato e purtroppo sta diventando una costante...». Il tecnico del Borgaro poi confessa: «Ci manca qualcosa, è evidente, soprattutto da metà campo in su. Aspetteremo il mercato di dicembre per correggere la squadra, nel frattempo cercheremo di non mollare. Stiamo facendo il massimo delle nostre potenzialità con una squadra giovane». CALCIO IVREA – BORGARO 2-0 MARCATORI: 41’ pt Graziolo, 35’ st rig. Pierobon. CALCIO IVREA: Bastianelli, Mazzone, Zardini (5’ st Chiappero), Cau, Munari, Giacoletto, Pagliero, Graziolo, Pllumbaj (31’ st Pallante), Pierobon (41’ st Bergantin), Sosteo. A disp. Giarnera, Santoliquido, Gallo, Impieri. All. Rizzo. BORGARO: Cantele, Mazza (17’ st Geografo), Muceli, Erbì, Ferrarese, Cristino, Zigliani (25’ st Arancio), Montari, Enam Mba, Zanchi (1’ st Faridi), Gambardella. A disp. Poggio, Malfatto, Corbo, Servillo. All. Russo. ARBITRO: Carboni di Nichelino. NOTE: ammoniti Erbì, Geografo.
L'undici del Borgaro
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.