Cerca

Il Gruppo Anziani ora è Centro di Incontro Luigi Gaida

Il Gruppo Anziani ora è Centro di Incontro Luigi Gaida

Domenica 10 novembre si è svolta la diciannovesima “Festa dell’Anziano” organizzata dalla locale Associazione Centro di Incontro, guidata dalla Presidente Costanza Gili Bertacco.

L’intensa giornata è cominciata al mattino con il ritrovo sul sagrato della Chiesa per l'appuntamento più atteso, la consegna della coccarda ai neo - ottantenni: Giannina Borin, Bruno Ceresa, Rino Cossavella, Carlo Duò, Caterina Nicola, Franca Pollono, Orlando Seregni, Giovanna Serziale , Giovanni Zucchino, Bruna Cossavella, Nella Gaglione. E' seguita la Santa Messa officiata dal parroco don Piero Agrano e l'inaugurazione e benedizione della nuova targa dell’Associazione. Non più "Gruppo Anziani" ma "Centro di Incontro don Luigi Gaida".

Quindi tutti al salone pluriuso, abbellito dalle fotografie storiche di Giovanni Zucchino, per l’aperitivo, il pranzo ec il pomeriggio in compagnia con la consegna degli attestati di partecipazione alle Associazioni “consorelle”. Al termine è stato consegnata una personalizzata pergamena alle tre storiche consigliere dell’allora Gruppo Anziani che hanno rimesso il loro mandato per raggiunti limiti di età e qualche acciacco di troppo: Bruna Bravo, EnzaBravo e Giuseppina Ceresa (quest’ultima è stata tra i soci fondatori assieme all’attuale presidente Costanza Gili Bertacco e al primo presidente, e ora presidente onorario, Lino Ferro).

Il direttivo ringrazia il Sindaco Luigi Sergio Ricca per la partecipazione e per le toccanti parole rivolte ai presenti e in particolare ai neo-ottantenni. Ringrazia il signor Zucchino, appassionato fotografo, per le ricercate immagini. "Siamo molto soddisfatti – sottolinea il Direttivo - per la riuscita della festa e ribadiamo ancora una volta l’invito a tutta la comunità ad iscriversi all’Associazione, sia per dare forza e sostegno, sia per apportare nuove e coinvolgenti idee. Rivolgiamo un caloroso invito a tutte le altre Associazioni del Canavese a collaborare al fine di fare sistema, per dare continuità alle idee e alle iniziative e per stimolare la partecipazione di tutti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori