Successo di prestigio per il Bollengo Albiano che al termine di una partita bella e combattuta espugna il campo del Pont Donnaz Hone Arnad. I biancoverdi, che non hanno più nulla da chiedere al campionato ed erano reduci da tre sconfitte consecutive, hanno disputato una gara intelligente dal punto di vista tattico coprendosi bene e ripartendo tutte le volte che ne hanno avuto l’opportunità. I valligiani hanno dimostrato invece di vivere un momento di grosso appannamento non riuscendo a sfruttare al meglio le tante occasioni create. Oltre al match-winner Tardivo, una menzione speciale va a Peirano, autore di una prestazione determinante. Gli uomini di Massari partono subito forte e al 7’ Peirano è subito protagonista nel negare a Garbini (conclusione da pochi passi) un gol praticamente già fatto. Il numero uno ospite si ripete al 10’ per respingere la sassata di D’Agosto. Poco prima dell’intervallo grossa occasione per il Bollengo Albiano con Vignali, abile a sfruttare un errore di Vitale, ma impreciso nella battuta a rete con un pallonetto che elude l’uscita di Caresio, ma non centra il bersaglio. In avvio di ripresa Periano è ancora reattivo su due velenose incursioni di D’Agosto. Al 28’ arriva l’episodio che decide la contesa: calcio piazzato di Sapone, lunga gittata che spiove sul secondo palo dove il ben appostato Tardivo colpisce di testa e manda la sfera alle spalle di Caresio. Il Pont Donnaz Hone Arnad si getta rabbiosamente in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 38’ Peirano conferma di essere imbattibile rispondendo con un prodigioso colpo di reni alla botta da distanza ravvicinata di Garbini. Nel finale i locali sono tutti riversati nella tre quarti avversaria, ma le tante mischie scaturite dai piazzati laterali trovano la difesa biancoverde e (soprattutto) Peirano) sempre attenti e puntuali nello sventare la minaccia.Gli ospiti chiudono in dieci per il rosso a Lupo, ma il risultato non cambia più. P.D.H.A.-BOLLENGO ALBIANO 0-1 Marcatore: st 28’ Tardivo. Pont Donnaz Hone Arnad: Caresio; Meraglia, Berger, Moretto, Vitale (38’ st Curta); Borettaz, Menegazzi, Dotelli; Garbini, D’Agosto (38’ st Destrotti), Sterrantino. A disp. Marino, Borrione, Della Rosa, Soster, Pinet. All. Massari. Bollengo Albiano: Peirano; Tshibang (33’ st Dalessandro), Tardivo, Lupo, Bonato; Vignali, Macario, Sapone, Romaniello (20’ st Joyeusaz), Tapparo; Beltrame (40’ st Enrico). A disp. Sofian, Lucifora, Impieri, Careggio. All. Provenzano. Arbitro: Venara di Vercelli. Note: espulso al 47’ st Lupo per doppia ammonizione.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.