AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Febbraio 2016 - 10:02
Il Bollengo Albiano travolge con un perentorio 5-1 il Caselle e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Partita di grande intensità da parte della squadra di Alessandro Provenzano che ha avuto la meglio su un rivale che nella ripresa si è letteralmente arreso. Il grande protagonista del match è stato Sapone, autore di una tripletta. Il centrocampista bollenghino sblocca al 7’ con un maligno calcio di punizione rasoterra che si infila alle spalle di un non perfetto D’Elia. I locali sono padroni del gioco e si fanno preferire anche dal punto di vista dell’intensità agonistica. Nel proprio grigiore il Caselle, apparso in un momento davvero poco brillante soprattutto dal punto di vista mentale, ha un guizzo poco dopo la mezzora e trova il pareggio: Peirano respinge il primo tentativo di Mandarà, ma non può nulla sul tap-in di Esposito che vale l’1-1. Il Bollengo però è in palla e al 36’ sfrutta una errore di Pertosa, riparte in contropiede e torna in vantaggio con il guizzo di Beltrame. In avvio di ripresa i biancoverdi chiudono i conti grazie alla sfortunata autorete di Cancellieri. L’ultimo sussulto del Caselle è un palo colpito da Cagliostro dalla lunga distanza poi nei minuti finali del match i padroni di casa dilagano. Abalsamo abbatte in area Romaniello e il seguente calcio di rigore è trasformato da Sapone per il 4-1. In pieno recupero il numero 8 bollenghino va ancora a segno su calcio di rigore fissando il punteggio finale sul 5-1. Domenica il Bollengo Albiano sarà impegnato nel derby con il Quincitava. Una sfida che si preannuncia molto accesa tra due squadre che vogliono blindare la salvezza il prima possibile.
BOLLENGO-CASELLE 5-1
Marcatori: pt 7’ Sapone (BA), 33’ Esposito (C), 36’ Beltrame (BA); st 6’ aut. Cancellieri (BA), 40’ rig. e 47’ Sapone (BA).
Bollengo Albiano: Peirano, Verlezza, Bonato, Macario, Lupo, Tardivo, Vignali (40’ st Lucifora), Sapone, Beltrame (27’ st Rao), Joyeusaz (35’ st Romaniello), Tapparo. A disp. Sofian, Dalessandro, Impieri, Careggio. All. Provenzano.
Caselle: D’Elia, Antonacci (10’ st Biseffi), Pertosa (20’ st Colacito), Cancellieri (5’ st Dellerba), Castiglia, Longhitano, Esposito, Abalsamo, Cagliostro, Mandarà, Liuni. A disp. Santacroce, Maccagno, Giampietro, Morello. All. Goria.
Arbitro: Belussi di Novara.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.