Quando l’unione fa la forza si vede. Lo sanno bene Gianluca Gargiulo, Marianna Sasanelli ed Aldo La Rosa, ideatori del gruppo spontaneo “6 di Brandizzo se…” nato su Facebook ed organizzatori del Brandizzo Day, la giornata benefica di raccolta fondi organizzata domenica primo maggio al campo di calcio parrocchiale “Alex Costigliola”. Infatti, venerdì 13 giugno, a poco più di un mese di distanza, è stata installata l’altalena a cestello acquistata con i soldi raccolti durante la giornata. 1300 euro che tutta la comunità brandizzese ha scelto di devolvere al ripristino del parco giochi “Alpini”- il più antico della città- situato davanti al cimitero cittadino. Stanchi ma orgogliosi del risultato i tre ragazzi commentano: “L’altalena è stata montata grazie alla collaborazione dell’ufficio lavori pubblici del Comune e la cooperativa “Terre di Mezzo” di San Maurizio Canavese”. “Siamo molto emozionati perchè quello di oggi rappresenta l’inizio di un grande progetto che coinvolge l’intera comunità”. E continua Sasanelli: “Sebbene con i soldi raccolti siamo riusciti ad acquistare solamente un’altalena, essa rispetta tutte le normative di sicurezza Uni En 1177-76”. Ma la rimessa in ordine dell’area giochi non finisce qui. “Il comune di Brandizzo ci ha donato alcuni materiali che ci permettono di continuare a migliorare il parco”, dichiarano. “Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare una giornata in cui coinvolgere nuovamente i cittadini”. Domenica 29 giugno, infatti, a partire dalle 10 del mattino, La Rosa, Sasanelli e Gargiulo terranno la cosiddetta “Operazione colorazione parco”. “Insieme a chiunque voglia partecipare, procederemo con la sistemazione e la riverniciatura dell’arredo dell’intera area”. “Insieme ai bambini, invece, puliremo e decoreremo le panchine”, spiegano i tre. E aggiungono: “Oltre a proseguire un lavoro iniziato insieme, pensiamo che questo possa essere un incentivo utile per mantenere e rispettare il decoro urbano”. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, prevista per la prima domenica di luglio, Marianna, Aldo e Gianluca concludono: “Per ora auguriamo buon divertimento”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.