I soci, la partecipazione e la solidarietà. Sono questi gli ingredienti che, mercoledì 21 maggio, hanno caratterizzato l’assemblea separata della sezione soci Coop di Chivasso. A presiedere l’assemblea, tenutasi presso il cinema Politeama, in via Orti 2, Graziella Rondano, direttore della sezione Politiche sociali Novacoop, Mary Cagnati, presidente della sezione soci, Carla Bezzegato, rappresentante della direzione soci consumatori, Susanna Sinigaglia, responsabile di punto vendita, e Francesca D’Erario, informatrice del prestito. Iniziata con la nomina delle cariche - i soci Ezio Cerevico e Domenico Petruzza nei ruoli di presidente e segretario - la riunione ha visto discutere, ed approvare, il bilancio consuntivo 2013. Un bilancio che, inserito all’interno di un quadro economico caratterizzato dalle ridotte capacità di spesa dei consumatori, è riuscito a confermare il momento di crescita positiva della cooperativa, superando il miliardo di fatturato. Altri punti all’ordine del giorno discussi, l’affidamento dell’incarico per la revisione e la certificazione del bilancio d’esercizio per gli anni 2014-2015-2016, la ratifica della nomina di Giuseppe Nicolo alla carica di consigliere, l’elezione dei Comitati direttivi delle sezioni soci e dei Delegati all’Assemblea generale. Argomento protagonista della serata, è stato l’impegno concreto che da sempre rende Coop l’azienda leader nel settore della solidarietà. Degno di nota è il progetto “Diversi modi di leggere”, a cui la cooperativa ha devoluto un assegno di 3100 euro come contributo economico. Infatti, realizzato in collaborazione con la biblioteca “MoviMente” di Chivasso e l’amministrazione comunale, l’iniziativa è finalizzata all’istituzione di un centro di supporto rivolto ai ragazzi affetti dai disturbi specifici dell’apprendimento, come dislessia, disgrafia e discalculia. L’assemblea, inoltre, è stata caratterizzata dagli interventi di Matteo Cerutti Sola, in rappresentanza di “Libera”, associazione che si occupa di promuovere la cultura della legalità e sollecitare la lotta alle mafie, e da Antonio Del Vecchio, presidente di Fand Chivasso. Presenti all’incontro, anche Libero Ciuffreda, sindaco di Chivasso, Massimo Corcione, vicesindaco, e Giulia Mazzoli, assessore alla Cultura, all’Istruzione, Sport e Tempo Libero. Infine, a concludere la serata, dopo la proiezione di un simpatico video di auguri realizzato dai dipendenti Coop di Chivasso, l’omaggio a tutti i presenti di due buoni sconto ed alcuni regali.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.