Ebbene sì: è confermata la candidatura alla carica di primo cittadino di Antonella Loiero, uno dei primi nomi usciti allo scoperto in quel di Verolengo qualche settimana fa, di cui è stato ed è grande il vociare in paese. Classe 1972, libero professionista, moglie e mamma. La Loiero, determinata più che mai, si presenterà, infatti, con una lista civica formata esclusivamente da persone che non sono “mai”, lo enfatizza bene quel “mai” state in politica. “Sono molto fiera di questo gruppo che siamo riusciti a creare. Tutti i membri sono giovani, caparbi e con tanta voglia di fare. Sono persone normalissime che vivono a Verolengo e che sanno bene quali sono i problemi della gente. Hanno, veramente, voglia di rimboccarsi le maniche e non hanno di certo paura di lavorare sodo, perché è veramente ora che qualcuno dia una bella scossa a tutto e tutti in questo paese, noi vogliamo farlo”, inforca la Loiero. Che Verolengo sia un paese in cui la vita scorre in modo piatto e sonnecchiante è palesemente sotto gli occhi di tutti e proprio a questo la Loiero sembra voler dire “basta”. “Se Verolengo stessa pare essere avvolta da una fitta coltre di torpore immaginatevi nelle frazioni - puntualizza la candidata a sindaco -. Bisogna dare nuova vita a questo paese, basta con questo mortorio! Ecco perché abbiamo cercato, individuato e scelto un rappresentante per ogni frazione, in tal modo non solo potremmo essere sempre informati su quello che accade nei paesini, ma sarà facilitato il contatto diretto con la gente, non sono assolutamente marginali i problemi delle frazioni, s’incomincia proprio da lì”. Idee chiare quelle della Loiero che con grinta e superiorità non si vuole abbassare a contestare o a replicare su quanto detto dagli altri candidati sindaco, nonché suoi avversari, in queste settimane sui giornali: “Sinceramente a chi va dicendo in giro che ci vuole esperienza per assumere questa carica mi sento solo di rispondere una cosa. E’ indubbio che sia un requisito importante ma non mi sembra proprio che l’esperienza di cui tanto van parlando abbia portato qualcosa di concreto a Verolengo in questi anni. Anzi. Comunque non mi voglio di certo abbassare a fare polemiche sterili perché tanto conteranno unicamente i fatti e non le parole”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.