Cerca

SETTIMO TORINESE. Il calcio in lutto per il mister Angelo Dragone

SETTIMO TORINESE. Il calcio in lutto per il mister Angelo Dragone

Angelo Dragone, ci ha lasciato,  dopo aver lottato contro un male incurabile. Aveva 63 anni. 

Era molto conosciuto a Settimo: per circa quindici anni aveva gestito l’edicola di via Schiapparelli, vicino alla fabbrica Olon (ex Farmitalia), e poi era molto stimato e apprezzato nel mondo del calcio locale, come allenatore. 

Aveva cominciato come giocatore in campo poi, una volta appese le scarpette al chiodo, si era dedicato ad allenare i più piccoli. 

Per molti anni ha guidato le squadre giovanili del Settimo, Rivermosso e Volpiano, insegnando ai bambini e ai ragazzi non soltanto le nozioni tecniche del gioco, ma anche valori di vita con fermezza, sempre con il sorriso sulle labbra. 

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, con l’amata moglie Rosanna, i due figli, Andy e Kenia, e l’adorata nipote Virginia.  

Nato a Cropani, in provincia di Catanzaro, il 18 gennaio 1959, si trasferì a Torino con la famiglia negli anni Settanta. Cominciò a lavorare subito come dipendente, successivamente aveva rilevato l’edicola, gestendola insieme alla sua consorte, e infine è stato impegnato come tecnico idraulico nelle municipalizzate della città. È riuscito a trasmettere la sua passione per il calcio ai suoi figli ed entrambi hanno raggiunto alti livelli: Andy militava nelle giovanili della Juventus mentre Kenia ha indossato la maglia del Torino femminile. Una figura importante per il mondo del calcio locale che ha saputo farsi apprezzare per la sua dedizione e disponibilità. 

Il Settimo Calcio, con il suo presidente Emiddio Ursillo, ha scritto un messaggio di cordoglio sulle sue pagine social, per stringersi attorno alla famiglia di Angelo Dragone in questo momento di dolore. E anche Futsal Place ha dedicato un messaggio d’affetto al figlio Andy, giocatore del Arsenale dello Sport-Sermig e ex L84. 

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, martedì 11 ottobre, presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano di corso Agnelli, alle 14.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori