Armadi aperti alla ricerca di camicie di lino e morbidi pantaloni: giovedì 14 luglio Gassino si tingerà di bianco, il tutto in occasione della cena organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco.
“Questa è il nostro primo tentativo di cena in bianco, ma era da un po’ di anni che pensavamo di organizzare un evento del genere, con lo spirito di far incontrare le persone di Gassino in un momento corale, conviviale e rilassato” ha spiegato Guido Savio, presidente della Pro Loco cittadina.
Il ritrovo, per i gassinesi, sarà alle ore 8 di sera in Piazza Antonio Chiesa, con tavoli allestiti sotto i portici e nelle zone limitrofe. La serata è stata pensata sull’orma delle sfarzose ed eleganti cene in bianco dell’Antonella Bentivoglio d’Afflitto, organizzazione che si occupa della pianificazione di questo tipo di eventi. Capi saldi di queste cene in bianco, e della sopracitata organizzazione, sono l’evitare speculazioni, accertarsi dell’assenza di sovrastrutture particolari con secondi fini, il rispetto per le norme di sostegno ambientale e l’utilizzo di materiali consoni. I principi dell’Antonella Bentivoglio d’Afflitto, come ha ricordato Savio, “rispettano in pieno gli ideali sostenuti dalla Pro Loco, incluso il far sì che la gente si senta a proprio agio e abituare le persone a lasciare in ordine i locali che utilizzano”.
Tra calici di prosecco e i portici del centro, il servizio sarà a cura dei ristoranti gassinesi che hanno aderito all’iniziativa, tutti consultabili dal sito della Pro Loco alla pagina dell’evento. Per avere un’idea del numero dei partecipanti (tetto massimo settato a 200 persone), sarà prevista la prenotazione; telefonando ai vari ristoranti, inoltre, sarà possibile avere informazioni a riguardo dei menù proposti, consegnati poi in loco dal servizio commerciale scelto. Pro Loco, infine, ha deciso di fornire anche la possibilità ai gassinesi di portare il cibo da casa.
“Abbiamo scelto di attuare questa doppia modalità, o ristoranti o cibo homemade, anche per capire quali siano le preferenze dei gassinesi - dice Savio - l’idea è comunque quella di valorizzare il nostro centro città e promuovere l’economia locale, tutti princìpi che noi come Pro Loco sosteniamo. Speriamo che sia una serata in allegria per permettere alle persone di conoscersi e fare nuove amicizie. E mi raccomando tutti rigorosamente vestiti di bianco!”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.