AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2022 - 18:34
in foto, Antonia Spaliviero
Dopo la proposta di intitolare l’anfiteatro della sala ragazzi della biblioteca ad Antonia Spaliviero, presentata durante la serata dedicata alla presentazione del suo romanzo postumo, “La Compagna Natalia”, la sindaca Elena Piastra propone un percorso di confronto con i settimesi.
«Antonia Spaliviero è stata una personalità importante per Settimo, uno dei riferimenti culturali più attivi e apprezzati e lo dimostra lo straordinario ricordo che ha lasciato. Aveva una vera passione per la città, per la formazione, per il legame tra scuola e cultura. - ha dichiarato Elena Piastra - Alcuni progetti hanno lasciato una traccia indelebile, si pensi solo al lavoro fatto con i balconi settimesi, con le tante Giuliette e i messaggi scritti dai bambini della città. L’idea di intitolarle uno spazio, magari anche in biblioteca Archimede, a livello personale la trovo ottima. Credo comunque che un’azione simbolica così significativa vada accompagnata da un percorso di dialogo che coinvolga una platea più ampia: la cittadinanza, ma anche la Biblioteca stessa e le persone che quello spazio lo utilizzano quotidianamente. Nel registrare con favore la proposta di valorizzare il ricordo di Antonia, mi sembra corretto avviare questo percorso per arrivare a una decisione dopo un confronto ampio”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.