Cerca

CHIVASSO. La Via Crucis dei Pittori: 14 stazioni per celebrare l’arte e non solo

CHIVASSO. La Via Crucis dei Pittori: 14 stazioni per celebrare l’arte e non solo

Il Vescovo di Ivrea all'inaugurazione

Con una cerimonia che si è svolta nel pomeriggio di sabato 26 febbraio, nella cappellania della frazione Torassi di Chivasso è stata inaugurata “La Via Crucis dei Pittori”.

Si tratta di 14 stazioni realizzate dai Pittori di via Platis  Luigi Rigoletti, Ugo Muzio, Giovanni Sallemi, Carlo Buffa, Vincenzo Scicolone, Marilisa Burba, Giuseppe Guizzato, Paolo Giacomazzi, Barbara Abena, Gino Labarile, Luigi Cipolla, Anna Maria Ballarino, Salvatore Pronestì (coordinatore) e Walter Careggio. Hanno collaborato al progetto Agri-Cultura delle Acli di Chivasso, CPF Torassese, Cantoria dei Torassi “Giancarlo Boggione” e i Pittori di Via Platis.

Presenti alla cerimonia il Vescovo Mons. Edoardo Cerrato, il parroco don Gianpiero Valerio, il sindaco Claudio Castello, Andrea Fluttero con la sorella Chiara, nipoti di don Giovanni Fluttero che fu il primo parroco dei Torassi e del Borgo Sud Est. Oltre a numerose autorità e tanta gente. Dopo i discorsi di rito, il Vescovo ha tagliato il nastro tricolore e benedetto la Via Crucis. Poi è stata celebrata la Santa Messa animata dalla cantoria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori