AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Febbraio 2022 - 11:57
Tampone (foto d'archivio)
BRUSASCO. Il Covid in questi ultimi due anni ha messo a dura prova la pazienza di tutti. Dagli operatori sanitari ai medici, da chi lavora nel mondo della scuola a chi nella pubblica amministrazione, dagli alunni costretti alla Dad a chi vive con la partita iva, facendo del suo e del suo meglio.
Il mondo della scuola, in particolare, ne ha viste di ogni. All’inizio della pandemia ma anche, o forse soprattutto, in quest’ultima quarta ondata in cui si è cercato di tenere duro contro la variante Omicron per preservare i ragazzi dalla didattica a distanza. L’ultima, udite udite, è fresca fresca, di ieri. Se non fosse che finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli pensando ai mesi davanti.
A far discutere, nella piccola comunità di Brusasco e, soprattutto, tra i genitori è una una comunicazione del SISP dell’Asl To 4, arrivata ieri, lunedì 21 febbraio, ai genitori degli alunni di una classe della scuola secondaria “Fermi”.
La comunicazione, protocollata all’Istituto Comprensivo e arrivata ai genitori, dispone la quarantena per tutti gli alunni della classe essendo, si legge, “venuti a contatto con un caso positivo in ambito scolastico”.
Peccato o, meglio, per fortuna che la comunicazione dell’Asl, che porta la data del 21 febbraio, disponga la quarantena fino al 4 febbraio 2022. Quindi, fino a due settimane e mezzo fa.
Meglio così, ma...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.