Cerca

BRUSASCO. Contatto con positivo un mese fa: il SISP ordina la quarantena con troppo ritardo...

BRUSASCO. Contatto con positivo un mese fa: il SISP ordina la quarantena con troppo ritardo...

Tampone (foto d'archivio)

BRUSASCO. Il Covid in questi ultimi due anni ha messo a dura prova la pazienza di tutti. Dagli operatori sanitari ai medici, da chi lavora nel mondo della scuola a chi nella pubblica amministrazione, dagli alunni costretti alla Dad a chi vive con la partita iva, facendo del suo e del suo meglio.

Il mondo della scuola, in particolare, ne ha viste di ogni. All’inizio della pandemia ma anche, o forse soprattutto, in quest’ultima quarta ondata in cui si è cercato di tenere duro contro la variante Omicron per preservare i ragazzi dalla didattica a distanza. L’ultima, udite udite, è fresca fresca, di ieri. Se non fosse che finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli pensando ai mesi davanti. 

A far discutere, nella piccola comunità di Brusasco e, soprattutto, tra i genitori è una  una comunicazione del SISP dell’Asl To 4, arrivata ieri, lunedì 21 febbraio, ai genitori degli alunni di una classe della scuola secondaria “Fermi”.

La comunicazione, protocollata all’Istituto Comprensivo e arrivata ai genitori, dispone la quarantena per tutti gli alunni della classe essendo, si legge, “venuti a contatto con un caso positivo in ambito scolastico”.

Peccato o, meglio, per fortuna che la comunicazione dell’Asl, che porta la data del 21 febbraio, disponga la quarantena fino al 4 febbraio 2022. Quindi, fino a due settimane e mezzo fa.

Meglio così, ma...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori