Cerca

TORRE CANAVESE. Un airone bianco soccorso al “Golf Club”

TORRE CANAVESE. Un airone bianco soccorso al “Golf Club”

L'airone salvato

All’interno della proprietà del golf club San Giovanni di Torre Canavese, un grande airone bianco, che volava in zona già da alcuni di giorni, è caduto in piccolo stagno senza riuscire a nuotare. Alcuni giocatori, che passavano nelle vicinanze hanno notato che aveva una zampa fratturata che gli impediva di raggiungere la riva.

Sono riusciti a soccorrerlo e lo hanno trasportato poi alla facoltà di Veterinaria di Grugliasco dove è stato affidato alle cure degli esperti del Canc., “il Centro Animali Non Convenzionali”. La speranza è di poterlo rivedere presto nei cieli del Canavese. 

Il Canc è una struttura dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni. Nato come Unità Didattica per fornire agli studenti la possibilità di imparare a riconoscere e curare gli animali che non fanno parte dei programmi di insegnamento ufficiali del corso di laurea in Medicina Veterinaria (rettili, anfibi, uccelli, mammiferi) autoctoni ed alloctoni. 

Il Canc si è sviluppato diventando un punto di riferimento di rilievo per la cura e il recupero della fauna selvatica per l’area della Città Metropolitana di Torino e per i proprietari di animali rari e non comuni.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori