AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2022 - 11:30
Truffa anziani (foto archivio)
CICONIO-SAN GIORGIO. Fate attenzione ai ladri e ai truffatori. Dopo Bairo, anche Ciconio sarebbe nel mirino di truffatori e ladri d’appartamento. Infatti, la scorsa settimana sono state segnalate persone sospette che suonavano ai campanelli delle case e che ad ogni costo dicevano di dover consegnare personalmente dei documenti.
Per fortuna e proprio in virtù dell’allarme lanciato dai residenti di Bairo, nessuno avrebbe abboccato all’amo dei malviventi. Così a Ciconio dove il paese viene controllato più volte al giorno dai carabinieri di Aglié, ma un’identica situazione starebbe accadendo anche a San Giorgio Canavese, dove la competenza territoriale dei militari dell’Arma, ricade sulla locale stazione.
Per quanto un centro più grande e popoloso, a San Giorgio i presunti truffatori avrebbero avuto maggiori difficoltà a delinquere, un po’ per la stabile presenza in Paese della caserma e perché le vie sono spesso popolate e un allarme sarebbe immediato. In ogni caso, sia i militari di Aglié che quelli di San Giorgio, avrebbero previsto servizi ordinari e straordinari di controllo anti truffa, specie ai danni di persone anziane: i raggiri più vili, perché commessi ai danni di persone deboli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.