Cerca

CICONIO-SAN GIORGIO. Fate attenzione ai ladri e ai truffatori

CICONIO-SAN GIORGIO. Fate attenzione ai ladri e ai truffatori

Truffa anziani (foto archivio)

CICONIO-SAN GIORGIO. Fate attenzione ai ladri e ai truffatori. Dopo Bairo, anche Ciconio sarebbe nel mirino di truffatori e ladri d’appartamento. Infatti, la scorsa settimana sono state segnalate persone sospette che suonavano ai campanelli delle case e che ad ogni costo dicevano di dover consegnare personalmente dei documenti.

Per fortuna e proprio in virtù dell’allarme lanciato dai residenti di Bairo, nessuno avrebbe abboccato all’amo dei malviventi. Così a Ciconio dove il paese viene controllato più volte al giorno dai carabinieri di Aglié, ma un’identica situazione starebbe accadendo anche a San Giorgio Canavese, dove la competenza territoriale dei militari dell’Arma, ricade sulla locale stazione.

Per quanto un centro più grande e popoloso, a San Giorgio i presunti truffatori avrebbero avuto maggiori difficoltà a delinquere, un po’ per la stabile presenza in Paese della caserma e perché le vie sono spesso popolate e un allarme sarebbe immediato. In ogni caso, sia i militari di Aglié che quelli di San Giorgio, avrebbero previsto servizi ordinari e straordinari di controllo anti truffa, specie ai danni di persone anziane: i raggiri più vili, perché commessi ai danni di persone deboli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori