AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Gennaio 2022 - 21:14
Massimo Corcione (archivio)
CHIVASSO. La stagione dei lunghi coltelli in casa Pd s’arricchisce di un nuovo capitolo questa settimana. Che sia quello risolutivo per mettere da parte le liti e le incomprensioni sfociate alla vigilia dell’ultimo Natale lo scopriremo solo vivendo.
E’ in programma per questi giorni, infatti, un incontro tra il segretario del Partito Democratico, Massimo Corcione, e il sindaco Claudio Castello.
All’ordine del giorno, il comportamento tenuto da alcuni consiglieri del Pd, con in testa l’ex capogruppo Cristina Peroglio, in Consiglio comunale, prima sul tema Ciss, poi sull’argomento Collegio dei revisori dei conti. Nel primo caso, lo ricorderete, la mancanza del numero legale aveva costretto il presidente del Consiglio comunale Gianni Pipino a sciogliere la seduta. Nel secondo invece un gruppo di franchi tiratori del Pd aveva “impallinato” il sindaco e la sua maggioranza quattro volte di seguito nella votazione per la nomina del presidente del Collegio dei revisori dei conti, tanto che, alla fine, la delibera è stata ritirata e verrà ripresentata a febbraio.
Insomma, nell’incontro tra Corcione e Castello si cercherà di fissare i paletti per una convivenza che deve proseguire senza ulteriori scossoni almeno sino alla fine del mandato. Castello ha, in Corcione, un fedele alleato: il problema sono, piuttosto, gli “altri”.
Corcione riuscirà a garantire a Castello, per conto dell’intero gruppo consiliare, quella stabilità di cui l’amministrazione ha bisogno oggi? Un’amministrazione che, lo ricordiamo, in caso di mancata elezione del dottor Antonio Barillà alla presidenza del Ciss, avrebbe dovuto fare i conti con il primo “sponsor” del medico alla guida del Consorzio, il primario di cardiologia e assessore alle Politiche Sociali del Comune, Claudio Moretti.
Moretti è stato lì lì per lasciare l’incarico. A ruota lo avrebbe seguito anche qualche altro collega di Giunta.
C’è la volontà di proseguire quest’esperienza oppure no?
E’ la domanda che farà Castello. La risposta, a Castello, passa volenti o nolenti inevitabilmente anche dalla bocca del segretario Pd Corcione...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.