Cerca

Che sta combinando il Covid?

Che sta combinando il Covid?

Mercatino di Natale ai tempi del Covid

Oggi ho voglia di spostarmi e mettermi in una posizione diversa con un angolo di osservazione che non metta più a fuoco i soliti argomenti triti e ritriti del green, del pass, del vaccino e degli obblighi vari, senza nulla togliere all’importanza che tali argomenti assumono ancorché in modo a volte opposto tra i vari individui, ma ho voglia di guardare oltre. 

Non si può passare troppo tempo ad osservare il coperchio di una pentola senza decidere un bel momento di armarsi di un guanto, per non ustionarsi e sollevarlo.

Si “dovrebbe capire” cosi’ facendo cosa “bolle in pentola”.

Vi siete chiesti in che modo questo maledettissimo virus sta cambiando tutti gli assetti sociali, politici, culturali ed economici nel nostro così come in tantissimi altri Paesi?

Io mi sono chiesto: come mai quasi tutte le persone di cultura progressista (o di sinistra in senso lato) non insorgono, non si indignano per quel che sta accadendo in Italia come in una buona parte del mondo occidentale ? Perché  la paura fa 90 ? Noo!... Perché  “primum vivere”? Noooo! Perché hanno capito che il “nemico atavico”, il “capitale” sta giocando a loro favore. Chapeau!!

Non è infatti il Dio danaro che sta tenendo banco in questa pandemia? Non è forse l’alta finanza  con le “sue” multinazionali del farmaco che sta “salvando” una parte dell’umanità da una gravissima pandemia determinata da uno “strano quanto impertinente”  virus? Non sono forse i loro prodotti, quelli salvifici forniti agli stati abbienti (che li hanno pagati profumatamente) a fare esultare ed applaudire le popolazioni che si sentono così protette da questo invisibile nemico? 

Il consenso politico dei vari governi non si sta misurando forse in base alla capacitò degli stessi di fornire alle popolazioni questi  strumenti di prevenzione e difesa? Almeno così ampiamente pubblicizzati e così percepiti dai più. 

Ed ecco allora che gli eredi del collettivismo comunitario lasciano che “il capitale con il suo profitto” agisca liberamente travolgendo e annientando ogni residuale istanza individualista. Il collettivismo sanitario è un primo passo : tutti uguali, tutti vaccinati, tutti obbligati, tutti grati alla “scienza farmaceutica” e agli scienziati che per essa si impegnano e si adoperano e si arricchiscono, ma in questo caso è giusto così, cosa pretendiamo? Siam mica nati ieri? 

Chapeau! Hanno visto lungo, perché quando il popolo avrà digerito questa forma di collettivismo, venduto come necessario per la sopravvivenza individuale e dell’intera comunità ben altre forme di collettivismo troveranno terreno fertile per svilupparsi rigogliose. Quel famoso mix individualismo/collettivismo che tanto cimenta i politologi da un paio di secoli. Eccolo realizzato.

Ma siamo sicuri che a tutti i progressisti piaccia davvero tutto questo proiettato nel prossimo  futuro? Ho seri dubbi ! 

Non ho invece alcun dubbio su quello che stanno pensando e facendo in area liberale. 

Il cavaliere è in fase onirica presidenziale e purtroppo venderebbe l’anima al diavolo pur di raggiungere l’obiettivo. Mah!

Salvini: mi spiace ma penso non abbia capito neanche lui dov’e’ e cosa fa... boh?!

La Meloni potrebbe fare molto di piu’ ma mi sembra anche lei bloccata e non mi capacito. Peccato! Sì peccato perché in democrazia, a prescindere dalle proprie simpatie o antipatie, almeno dall’opposizione ti aspetteresti una voce totalmente diversa, che piaccia o non piaccia che almeno sia il “testimone” di un assetto ancora democratico. E proprio dalla Meloni ti aspetteresti questo, mi direte? Sì, perché no? Sdoganata lo è, almeno penso, e poi  il mondo sta girando tutto al contrario ed allora ci potrebbe stare. Ma mi spiace dirlo: almeno per ora ed in questa occasione non c’e’! Non può non aver capito e allora evidentemente non può.

Attenzione pero’, facciamo molta attenzione tutti e rileggiamoci  la storia, neanche troppo lontana, perché mi pare che ci stiamo dimenticando del fatto inconfutabile che “natura aborret vacuum” e quando le forze parlamentari in ambito politico diventano NULLE, altre forze purtroppo prendono piede. Non rendiamoci responsabili di una simile colpa! Una deriva di quel tipo deve essere scongiurata a tutti i costi aprendo gli occhi e comprendendo seriamente  il pericolo. Apriamo gli occhi !

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori