Parcheggia l’autovettura nell’area adiacente alla stazione ferroviaria dove vi sono le strisce bianche, ma dopo una giornata di lavoro, si ritrova il finestrino rotto e lo stereo rubato. E’ quanto accaduto ad una ragazza che abita a Settimo Torinese: “Dopo una settimana sto ancora male. Sono tanto arrabbiata perché parcheggio tutti i giorni l’auto lì per recarmi al lavoro e guadagnarmi da vivere. Per il danno ho speso 250 euro”.
I fatti sono accaduti il 21 ottobre scorso. La donna, come ogni mattina, aveva parcheggiato la sua utilitaria in uno dei posti riservato alla sosta nel parcheggio confinante la stazione ferroviaria della città, ma quando è ritornata ha trovato la sorpresa.
“Lavorando in centro ed iniziando molto presto la mattina, - spesso posteggio la macchina nel parcheggio della stazione, e quel giovedì mattina mi sono ritrovata il finestrino della mia Smart sfondato. Mi hanno smontato e rubato lo stereo, e addirittura un deodorante per tessuti che avevo nelle tasche laterali. La mia rabbia non è tanto il danno al finestrino (200€) o lo stereo (50€), io posteggio l’auto lì per andare a lavorare e guadagnarmi da vivere, e tu estraneo devi entrarmi in macchina e toccare le mie cose personali”.
La ragazza il giorno successivo ha riparato il finestrino e acquistato uno stereo nuovo: “Quello che mi rimane è tanta amarezza e tanta ansia. E una settimana che non posteggio più l’auto in quel parcheggio. In più, ho messo il post su facebook come uno sfogo personale, e devo sentirmi rispondere dall’idiota di turno: “Napoli style”.
“Io sono napoletana, abito qui a Settimo da 4 anni, in 24 anni a Napoli non ho mai subìto quello che mi è stato fatto qui: l’anno scorso il 25 ottobre ci sono entrati i ladri in casa, a distanza di un anno ho ancora l’ansia di aprire la porta di casa e ritrovarmi tutto sottosopra, e ora a distanza di un anno mi ritrovo più o meno nello stesso trauma. Quindi voglio sfatare il mito che solo a Napoli si ruba, ci si droga e si spaccia” conclude la ragazza.
Insomma, la sicurezza in città continua ad essere all’ordine del giorno. Questo è uno dei tanti atti illeciti denunciati nelle ultime settimane. Due settimane fa una mamma si era ritrovata il finestrino rotto nel parcheggio vicino alla scuola materna San Giuseppe Artigiano, al villaggio Fiat.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.