AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2021 - 12:00
Pippo La Torre
VENARIA REALE. E anche Pippo La Torre ci ha lasciato. Una vita nel mondo associativo della Reale, dove era parte attiva in tante realtà del territorio. Aveva 81 anni.
Dalla “sua” Pro Loco di Altessano-Venaria, di cui è stato presidente dal 1998 al 2007 e della quale era diventato consigliere onorario solamente poco tempo fa.
Ma anche nel Vespa Club di Venaria, dove solamente pochi giorni fa era diventato tesoriere. Era anche socio della Pia Società di San Marchese e consigliere dell’asilo infantile di Altessano.
La malattia lo aveva portato a distaccarsi dalle associazioni, tornando quando il fisico glielo permetteva. Domenica mattina il decesso, in un letto dell’ospedale Mauriziano di Torino.
La sua professione principale era quella di amministratore di condominio, con studio in via Montello a Venaria.
“Sotto la sua gestione, in Pro Loco, si sono svolte, tra le altre, dieci edizioni del “Folklore sotto le stelle”, il grande carnevale estivo che molte persone, ancora oggi, ricordano con nostalgia. Impegnato in molte associazioni venariesi, Pippo ha dato un contributo importante alla vita associativa della nostra comunità”, lo ricorda con affetto il sindaco Fabio Giulivi.
Cordoglio anche dalla Pia Società di San Marchese e dalla stessa Pro Loco, associazioni che lo ricordano con affetto e come un “uomo sempre pronto a dare una mano, disponibile, che non si è mai tirato indietro quando si dovevano organizzare eventi”.
“Ci ha lasciato un amico, un esempio di forza e tenacia. Ci ha lasciato un pilastro portante per tutti noi. Ci ha lasciato un uomo d’ altri tempi, mostro di disponibilità ed energico motore per tutti noi. Pippo è la nostra storia, la nostra forza per andare avanti e portarlo con noi. Non ti dimenticheremo mai”, lo ricordano sui social gli amici e soci del Vespa Club di Venaria.
Pippo La Torre lascia la moglie Rosa, i figli Angelica, Denis con Alessandra, i nipoti Desiree e Aurora.
I funerali si terranno mercoledì 3 novembre alle 14.15 presso la parrocchia di Santa Maria, in piazza dell’Annunziata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.