AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Ottobre 2021 - 09:16
Nel corso di pochi mesi, abbiamo assistito, impotenti, alla scomparsa dei turni di reperibilità. Di colpo, non potevamo più ammalarci, né avere problemi in famiglia.Abbiamo assistito, impotenti, alla rinuncia, da parte dei Responsabili di Sede, a garantire la copertura dei turni rimasti vacanti, ricorrendo alla facile decisione di richiedere vicariamenti da parte di Sedi limitrofe. Assumere nuovi medici non sarebbe stata un'idea migliore? Pare che non ce ne siano, attirati tutti da incarichi meno onerosi e meglio remunerati. Forse, alle prime dimissioni, si sarebbe potuto iniziare a cercarli... Abbiamo assistito, impotenti, all'introduzione del Numero Unico, che ha indotto ulteriori colleghi a dimettersi. Essendo un progetto attuato solamente in Piemonte e in Lombardia, non avremmo potuto aspettare anche noi qualche mese, visto che la sua implementazione può rendere più complessa l'attività lavorativa? Abbiamo assistito, impotenti, all'incomprensibile decisione, presa pochi giorni fa, di vietare lo svolgimento di turni di 24 ore consecutive, nonostante sia una prassi ormai consolidata, peraltro ammessa dal regolamento aziendale, in attuazione di una normativa europea per lunghi anni rimasta inapplicata. Incurante del fatto che la copertura di molti fine settimana avviene nelle Sedi mediante turni di tale durata, l'ASL ha preferito vietarli, aumentando ulteriormente il numero di turni vacanti.
I medici di Continuità Assistenziale
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.