La campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di maggio comincia ad entrare nel vivo, in quel di Montanaro. Venerdì scorso, presso la Casa del Popolo, il Pd Montanaro ha tenuto la prima conferenza stampa sull’argomento “elezioni”. Presenti l’attuale segretario Damiano Causone e il consigliere di minoranza Luca Rastaldo, che hanno esposto le nuove linee programmatiche del partito. Con loro sono intervenuti anche il consigliere Roberto Bena, l’ex segretario del Pd Giorgio Gozzellino, Franco Salassa e Maurizio Tantillo. I punti del programma discussi hanno riguardato la gestione del patrimonio immobiliare del Comune e quella del personale comunale, la difesa idro-geologica del territorio e gli interventi socio-assistenziali volti alla tutela e all’aiuto dei bisognosi. Inoltre, gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza di una collaborazione attiva tra i cittadini e l’amministrazione comunale, al fine di risolvere le problematiche della città. Altro punto discusso è stato il proposito di creare una lista civica supportata dal Pd, aperta al dialogo con chi, in gruppo o singolarmente, avrà intenzione di confrontarsi col partito. “Come PD Montanaro abbiamo la responsabilità e il dovere di presentarci alle prossima tornata elettorale essendo noi il perno del centrosinistra montanarese - hanno spiegato i rappresentanti del Pd montanarese -. In questi cinque anni di amministrazione Frola abbiamo dovuto subire, prima come cittadini e poi come forza politica di opposizione, una pochezza di visione e di prospettiva della destra montanarese condita da un’evidente incapacità nell’affrontare i numerosi problemi, lasciando i cittadini senza risposte. Una destra quindi, che non si merita di governare il nostro paese. Noi, unico partito ancora esistente nello scenario politico locale, con il contributo di coloro che avranno la volontà di aprire un dialogo costruttivo, abbiamo il coraggio di affrontare le problematiche della comunità e trovarne una risoluzione, ponendoci l’obiettivo primario, nella futura azione amministrativa, di tutelare i nostri concittadini e salvaguardare il territorio”. In aggiunta, nel corso della conferenza, il nome di Luca Rastaldo è spuntato come quello di probabile candidato sindaco. “Sono pronto - ha detto il consigliere di minoranza -, vista l’esperienza che ho maturato nel corso degli anni come vice sindaco prima e consigliere poi”. Al di là della disponibilità data, non c’è ancora nulla di ufficiale. E il partito si riserva di decidere nei prossimi giorni. Tra i papabili alla candidatura a sindaco, c’è infatti anche il neo segretario Causone.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.