AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Ottobre 2021 - 10:19
Il dottor Giuseppe Delicati in tv
Il caso del dottor Giuseppe Delicati, il medico No Vax di base che opera a Borgaro Torinese e che da mesi firma certificati di esenzione al vaccino “anti Covid-19”, ricevendo a qualsiasi ora persone provenienti da ogni parte d’Italia, finisce in televisione.
Nell’arco di pochi giorni, infatti, prima è stato oggetto di un servizio sulla trasmissione "Oggi è un altro giorno", su Rai 1, condotta da Serena Bortone. E successivamente su Rete 4, nella trasmissione “Diritto e Rovescio” condotta da Paolo Del Debbio.
Nei due servizi viene ricostruita l’intera vicenda, con immagini che “certificano” - ed è proprio il caso di dirlo - l’attività di Delicati e i disagi creati ai suoi veri pazienti. “Sette ore di coda e non sono riuscito a fargli vedere gli esami del sangue. E’ già la terza volta che torno”, tuona un suo paziente ai microfoni del giornalista di Rai1.
E se secondo la procura della Repubblica di Torino, i certificati firmati da Delicati, previo pagamento, non sono validi, lui continua per la sua strada. Sia ai microfoni di Rai1 sia a quelli di Rete4, Delicati ha spiegato come stia operando "in scienza e coscienza" e questo aumento di pazienti è perché "possono esserci dei mutuati temporanei, previo passaggio in Asl per chiedere di diventare miei assistiti”, ribadendo, inoltre che lui “visiterà tutti quelli che vorrà”.
E se Romano Mari, presidente dell’Ordine dei Medici di Macerata, al quale Delicati è iscritto, intervistato da Rete 4, ha ribadito come al momento “non vi siano procedimenti contro Delicati” ma che “vi sia molta attenzione al riguardo”, il vicesindaco di Borgaro, Fabrizio Chiancone, è sconvolto, arrabbiato e intransigente. Soprattutto dopo che tanti pazienti di Delicati hanno apostrofato i due giornalisti con epiteti come "assassini", "porci", "maiali".
"La nostra città ha 12mila residenti ha una percentuale di vaccinati superiore all'80%. Non siamo una cittadina no vax ma una cittadina responsabile. Da più di un mese assistiamo ad un pellegrinaggio continuo. Da Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia. Tutti per ottenere l'esenzione dal vaccino. Abbiamo contattato le forze dell'ordine per porre fine a questa situazione. In primis per una questione di ordine pubblico. Con persone che creano assembramenti, tutti senza mascherina. Delicati ha un migliaio di assistiti che non hanno assistenza o che devono attendere ore per una ricetta o una visita. Questa situazione è paradossale e deve risolta velocemente, una volta per tutte”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.