AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Settembre 2021 - 17:51
Seguo la carriera di Pecco Bagnaia dagli albori, da quando correva a livello amatoriale, essendo appassionato di motociclismo: fin da subito si vedeva che il ragazzo aveva la stoffa, una grande abilità come pilota accompagnata da una personalità di “calcolatore”: un’accoppiata che non poteva che portare a grandi risultati! Non per niente il mitico Valentino Rossi, con l’avanzare della carriera del pilota chivassese, lo ha voluto nella sua scuola del VR46, in modo da farlo crescere e prepararlo ai livelli superiori.
Con il suo ingresso nella moto 2 (la “serie B “ della velocità) le emozioni sono cresciute, al punto da vederlo incoronato campione del Mondo! Per l’occasione con la collaborazione dei supporter avevamo organizzato un maxischermo per vedere la gara decisiva a Castelrosso, e abbiamo lanciato l’hastag “ChivassoTifaPecco”.
Sinceramente nonostante i grandi risultati la città non gli ha riconosciuto i tributi che si sarebbe meritati, non al giusto livello perlomeno, ma con il successivo ingresso nella MotoGP, la classe regina, in molti hanno capito che Chivasso aveva un grande campione, e l’affetto per questo fenomeno è progressivamente aumentato. In questa stagione ci sta regalando grandi risultati, e le ultime due vittorie consecutive, combattute curva dopo curva, hanno incendiato gli animi. Domenica prossima sarà a Chivasso per ricevere il nocciolino d’tola, il riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un chivassese che ha contribuito a far conoscere il nome della città: chi meglio di lui!
Penso veramente che Chivasso potrebbe diventare come Tavullia, la città di Valentino Rossi: un cuore pulsante che tifa il suo campione, e che grazie a questo può diventare famosa nel mondo.
Ora Pecco è secondo in classifica del motomondiale, è può giocarsi il titolo continuando a correre con questi ritmi. Incrociamo tutti le dita: vai forte Pecco, go free!!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.