Cerca

NOASCA. Elezioni, Aimonino ci riprova: ecco la lista

E’ pronta  a Noasca la lista che ricandida per la terza volta il sindaco uscente Domenico Aimonino. Non ci saranno quindi novità per quanto riguarda il gruppo di maggioranza, che si mostra compatto: i consiglieri uscenti si ripresentano tutti tranne una. Ricordiamo i loro nomi: l’attuale vicesindaco Wilma Giachino e l’assessore Bruno Merlo; i consiglieri Daniele Giachino, Fabrizia Musto, Angelo Roscio e Mario Roscio. A non ricandidarsi è Michela Oberto, il cui posto viene preso da Piero Alberto Aimonino. 

Parecchi volti noti e qualche nome nuovo non ancora reso noto per una lista che, ponendosi in continuità con l’amministrazione uscente, mantiene ovviamente anche il nome di “Noasca siamo Noi”.

A sfidare Aimonino ci sarà sicuramente un’altra lista, della quale però non si conoscono ancora candidati e caratteristiche: dalle voci che circolano, non sembrerebbero gli esponenti dell’opposizione ad averla messa in piedi. Su questo però il condizionale è d’obbligo: solo alla fine della settimana, a giochi fatti ed a liste ufficialmente consegnate in Comune, si potranno avere informazioni sicure.

Noasca è uno dei quattro piccoli centri dell’Alto Canavese nei quali si vota per il rinnovo del consiglio comunale: situato ad oltre mille metri d’altezza nella Valle dell’Orco, fra il territorio di Locana  e quello di Ceresole, conta un centinaio di abitanti e numerose frazioni, oggi in gran parte disabitate. Confina in verità anche con due comuni valdostani (Cogne e Valsavaranche) e con  altrettanti delle valli di Lanzo (Chialamberto e Groscavallo) ma con queste località non esistono collegamenti stradali diretti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori