AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2021 - 16:30
Catalogare, archiviare e registrare: un lungo lavoro per trasferire i libri nella nuova biblioteca che sarà ricavata nei locali delle vecchie scuole elementari di piazza Zunino.
L’amministrazione punta ad inaugurarla entro l’autunno.
“E’ stato un parto piuttosto lungo e da diversi anni che ci stiamo lavorando - racconta il vicesindaco Vittorio Moncalvo.- Siamo a buon punto, un gruppo di volontari che ringraziamo per la dedizione e l’impegno e le ore dedicate a questa immensa catalogazione, sta portando avanti questo lavoro e ci auguriamo di poterla offrire alle persone sciolzesi e non, è un patrimonio di cultura che finalmente ha trovato una sistemazione adeguata”.
Una nuova sede quindi, più ampia rispetto a quella angusta che era stata ricavata in un locale al lato del municipio. Una struttura che potrà ospitare una biblioteca un centro di lettura e delle postazioni internet.
“Non sarà tutto subito ma ci si stiamo lavorando.
Oltre ai lavori di ristrutturazione adeguamento dei locali, le tempistiche burocratiche tra vari permessi e certificazioni hanno un po’ allungato i tempi. speriamo di avere una situazione un po’ più di relax e serenità rispetto a all’anno scorso.
Inoltre questi locali sono stati fermi per diversi anni, non era un bel segnale di attenzione verso gli edifici pubblici e trovare uno scopo una sistemazione è stato fin dall’inizio del nostro mandato una delle nostre idee”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.