Cerca

VENARIA. Si è chiusa un’era, quella di Vivalda

VENARIA. Si è chiusa un’era, quella di Vivalda
Dopo 30 anni con una divisa addosso, di cui 17 qui a Venaria, il comandante Luca Vivalda lascia la divisa. Una decisione non personale ma figlia della revisione dei dirigenti messa in atto dal sindaco Fabio Giulivi per “rispettare i dispositivi previsti dalla legge sull’anticorruzione. Rotazioni mai effettuate in oltre venti anni, specie per figure che avevano le maggiori anzianità di servizio. Ringrazio però Vivalda per il suo operato in questa Città in questi 17 anni. Sono certo che la sua professionalità sarà ancora molto importante anche nel nuovo settore”, precisa il primo cittadino. 
D’ora in poi sarà il responsabile del settore Affari Generali e Commercio della Reale. “Un nuovo ruolo, una nuova sfida. Che affronterò con determinazione e professionalità. Non sarà facile per me compiere questo passo dopo trenta anni di divisa addosso e tante operazioni portate a compimento in questa Città”, ammette Vivalda.
Un Vivalda che a Venaria da una parte è diventato un nome per le tante operazioni ma anche per alcuni episodi che lo hanno riguardato da vicino. Come alcuni proiettili ricevuti piuttosto che le auto di servizio date alle fiamme. Ma anche una indagine, ancora in corso, con tanto di accusa di peculato.
Ma questo non può mettere in secondo piano le attività investigative portate avanti da Vivalda e dal suo comando. Come le operazioni Domino, Artico, San Francesco o Artificio. Dove sono emerse e sgominate organizzazioni criminali vicine anche agli ambienti della ‘Ndrangheta.
E, ancora, la gestione logistica, e non solo, del G7, di Traffic, dei concerti in Reggia e nei Giardini, le due partenze del Giro d’Italia, la giornata in cui passò la torcia Olimpica.
Ma la sua più grande soddisfazione rimane lei, la “Stanza per te”, del progetto legato all’ascolto e alla protezione delle donne vittime di violenza. E fortemente voluta dal comandante Vivalda.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori