Cerca

IVREA. Nei guai per un trattore che travolse e uccise una pensionata in bicicletta

IVREA. Nei guai per un trattore che travolse e uccise una pensionata in bicicletta

Fiat 110

Nei guai per un trattore parcheggiato sotto una tettoia di loro proprietà. Succede, il 2 maggio del 2018, in una azienda agricola alla periferia di Ivrea. Per colpa di quel mezzo agricolo, un Fiat 110, ora, marito e moglie, entrambi imprenditori, si trovano a processo per ricettazione. Una vicenda assurda anche perché sono stati proprio loro a denunciare alla polizia la presenza di quel trattore. 

Il processo nei confronti della coppia eporediese si è aperto venerdì scorso. In aula, dopo aver ascoltato i primi testi, l'avvocato Alberto Bazzani, per provare a dimostrare l'innocenza dei suoi clienti, ha ottenuto  il rinvio dell'udienza al 18 giugno. Il trattore risulta di proprietà di Fabrizio Raffaello, 52 anni, un agricoltore di San Germano Vercellese imputato a Vercelli per omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato.  Il 28 aprile 2018, lungo la Provinciale 52 Vettignè-Carisio, con l'erpice agganciata nella parte posteriore del mezzo agricolo travolse una donna di 79 anni, Rosangela Orecchia, in sella ad una bicicletta. La pensionata morì poco dopo in ospedale. Ma dopo quell'incidente, il trattore non fu più ritrovato e il proprietario, due giorno dopo, ne denunciò il furto ai carabinieri di Santhià. Il trattore, senza erpice, fu poi trovato a Ivrea. L'erpice, alcuni giorni dopo, tra il Vercellese e il Biellese.

Per questo motivo, venerdì, il giudice di Ivrea, Anna Mascolo ha rinviato il processo al 18 giugno. Nel frattempo chiederà la trasmissione degli atti del processo dalla Procura Generale di Torino che lo ha avocato dopo la denuncia della famiglia della vittima perché il processo a Vercelli non andava avanti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori