Cerca

TORRAZZA. Dalle Poste alla circonvallazione: le opere che cambieranno il paese

TORRAZZA. Dalle Poste alla circonvallazione: le opere che cambieranno il paese

LA NUOVA CASA DI RIPOSO è in via di ultimazione

Nuova circonvallazione, nuovo Ufficio Postale, nuova residenza per anziani, collegamenti per la fibra e interventi per il completamento delle fognature.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Rozzino sta seguendo con attenzione le grandi opere che, a breve, cambieranno il volto del paese.

Gli interventi che si concluderanno prima sono il potenziamento della fibra, che permetterà di migliorare la qualità della didattica a distanza e dello smart woeking, ed il completamento dei lavori sulla rete fognaria che Smat sta eseguendo in queste settimane.

Ma, pur non togliendo importanza a queste opere, destinate certamente a migliorare i servizi per i cittadini, grande attenzione è puntata sulle grandi opere. Si stanno concludendo i lavori per la circonvallazione sud, a valle della linea ferroviaria storica Torino-Milano, ed è già in via di smantellamento il cantiere. Ci si appresta ad eseguire gli ultimi interventi, in particolar modo quelli legati all’asfaltatura, per passare poi alla fase dei collaudi. Il tutto dovrebbe essere completato per la fine del mese.

Terminati, invece, i lavori interni per il nuovo Ufficio Postale, vicino alle scuole e a due passi dalla piazza principale del paese.

Conclusi gli interventi sulla struttura, da parte di Poste Italiane si stanno ora completando le procedure per poter inaugurare i nuovi locali.

Ci vorrà, invece, ancora un po’ di tempo per vedere conclusi i lavori nella residenza per anziani, lavori che, tuttavia, stanno andando avanti molto velocemente ed è oramai possibile vedere e rendersi conto dell’aspetto finale che avrà la struttura.

Soddisfatto e sempre attento il sindaco Rozzino, che con la conclusione di parte di queste opere, vedrà implementati e migliorati molti importanti servizi per la comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori