Cerca

RIVAROLO. L’AslTo4 boccia il plexiglass. Otto classi mangiano in aula

RIVAROLO. L’AslTo4 boccia il plexiglass.  Otto classi mangiano in aula

La scuola elementare Gibellini-Vallauri

La soluzione sembrava potesse essere di utilizzare alcuni divisori in plexiglass, quegli stessi divisori che negli ultimi mesi abbiamo potuto vedere ovunque in tutti i programmi televisivi. Ma l’AslTo4 ha detto “no”.

Ed è per questo motivo che con il rientro dei ragazzi delle scuole elementari in classe,  per ovviare alle problematiche causate dalla presenza di troppi alunni in contemporanea in mensa durante il pasto e con il rischio di aumento del contagio da Covid, il Comune ha deciso per la somministrazione del pasto in aula per otto classi della scuola Gibellini Vallauri. La decisione è stata presa in seguita ad un sopralluogo congiunto tra i tecnici del Comune e dell’AslTo4: questi ultimi hanno bocciato l’ipotesi delle barriere in plexiglass, che non sono state ritenute efficaci per evitare la diffusione del contagio. La nuova riorganizzazione del servizio mensa inizierà non appena terminato l’iter dispositivo. «La sicurezza delle nostre scuole e in particolare l’attenzione nei confronti dei giovani studenti rivarolesi continua ad essere una priorità dell’amministrazione comunale - dichiara il sindaco, Alberto Rostagno, che rassicura i concittadini -.   Questa soluzione, comporterà un aggravio di costi, ma ci siamo impegnati a non farli ricadere sulle famiglie, verranno riassorbiti dal bilancio comunale». 

Intanto continuano ad essere una sessantina, con variazioni di giorno in giorno, i positivi residenti a Rivarolo. Molti, asintomatici o con sintomi lievi, sono in isolamento al domicilio, alcuni sono ricoverati in Ospedale. Anche qui, come in molte parti d’Italia e in Piemonte, sono nuovamente aumentati nelle ultime due settimane i cittadini positivi al tampone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori