AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2021 - 15:37
La scuola elementare Gibellini-Vallauri
La soluzione sembrava potesse essere di utilizzare alcuni divisori in plexiglass, quegli stessi divisori che negli ultimi mesi abbiamo potuto vedere ovunque in tutti i programmi televisivi. Ma l’AslTo4 ha detto “no”.
Ed è per questo motivo che con il rientro dei ragazzi delle scuole elementari in classe, per ovviare alle problematiche causate dalla presenza di troppi alunni in contemporanea in mensa durante il pasto e con il rischio di aumento del contagio da Covid, il Comune ha deciso per la somministrazione del pasto in aula per otto classi della scuola Gibellini Vallauri. La decisione è stata presa in seguita ad un sopralluogo congiunto tra i tecnici del Comune e dell’AslTo4: questi ultimi hanno bocciato l’ipotesi delle barriere in plexiglass, che non sono state ritenute efficaci per evitare la diffusione del contagio. La nuova riorganizzazione del servizio mensa inizierà non appena terminato l’iter dispositivo. «La sicurezza delle nostre scuole e in particolare l’attenzione nei confronti dei giovani studenti rivarolesi continua ad essere una priorità dell’amministrazione comunale - dichiara il sindaco, Alberto Rostagno, che rassicura i concittadini -. Questa soluzione, comporterà un aggravio di costi, ma ci siamo impegnati a non farli ricadere sulle famiglie, verranno riassorbiti dal bilancio comunale».
Intanto continuano ad essere una sessantina, con variazioni di giorno in giorno, i positivi residenti a Rivarolo. Molti, asintomatici o con sintomi lievi, sono in isolamento al domicilio, alcuni sono ricoverati in Ospedale. Anche qui, come in molte parti d’Italia e in Piemonte, sono nuovamente aumentati nelle ultime due settimane i cittadini positivi al tampone.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.