AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Gennaio 2021 - 15:14
Il vicesindaco di Sciolze Vittorio Moncalvo
Senza dubbio un anno difficile, anche per Sciolze.
Così mercoledì 23 dicembre un modo per dire grazie a tutte le associazioni e ai gruppi che hanno contribuito ad affrontare la situazione è stata la consegna delle Civiche Benemerenze.
Ad ognuna una pergamena con specifica motivazione. Il tutto si è svolto nel Salone comunale nel rigoroso rispetto delle tegole covid.
“E’ stata una cerimonia in forma strettamente limitata, praticamente tranne quelli che hanno ottenuto la benemerenza, non c’era nessuno – dice il vice sindaco Vittorio Moncalvo. - Il nostro è stato un dire grazie a queste realtà che ci sono sul territorio. Per fortuna che si sono, si sono dati da fare e ancora adesso si danno da fare, non hanno finito il loro compito, purtroppo finché andrà avanti questa situazione dovremmo conviverci e grazie a loro riusciamo ad aiutare le persone più in difficoltà. Un riconoscimento dato sentendo anche quelli che sono gli umori della gente e il comune senso di ringraziamento. Una forma di riconoscenza, evidentemente simbolica, per dimostrare la gratitudine non solo dell’amministrazione ma di tutta la popolazione perché poi alla fine è il sentimento della popolazione che si è manifestato con questa piccola cerimonia”.
Sono state per tanto assegnate per l’anno 2020 le benemerenze alle seguenti associazioni: Stazione Carabinieri Sciolze, Croce Rossa Italiana di Gassino torinese, Associazione volontaria Protezione Civile H24 Sciolze, Squadra AIB e PC San Raffaele Cimena, la ditta Citielle di Castelnuovo e il Gruppo Caritas di Sciolze.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.