Cerca

SCIOLZE. Covid: consegnate le Civiche Benemerenze alle associazioni impegnate nell’emergenza

SCIOLZE. Covid: consegnate le Civiche Benemerenze alle associazioni impegnate nell’emergenza

Il vicesindaco di Sciolze Vittorio Moncalvo

Senza dubbio un anno difficile, anche per Sciolze.

Così mercoledì 23 dicembre un modo per dire grazie a tutte le associazioni e ai gruppi che hanno contribuito ad affrontare la situazione è stata la consegna delle Civiche Benemerenze.

Ad ognuna una pergamena con specifica  motivazione. Il tutto si è svolto nel Salone comunale nel rigoroso rispetto delle tegole covid.

E’ stata una cerimonia in forma strettamente limitata, praticamente tranne quelli che hanno ottenuto la benemerenza, non c’era nessuno – dice il vice sindaco Vittorio Moncalvo. -  Il nostro è stato un dire grazie a queste realtà che ci sono sul territorio. Per fortuna che si sono, si sono dati da fare e ancora adesso si danno da fare, non hanno finito il loro compito, purtroppo finché andrà avanti questa situazione dovremmo conviverci e grazie a loro riusciamo ad aiutare le persone più in difficoltà. Un riconoscimento dato sentendo anche quelli che sono gli umori della gente e il comune senso di ringraziamento. Una forma di riconoscenza, evidentemente simbolica, per dimostrare la gratitudine non solo dell’amministrazione ma di tutta la popolazione perché poi alla fine è il sentimento della popolazione che si è manifestato con questa piccola cerimonia”.

Sono state per tanto assegnate per l’anno 2020 le benemerenze alle seguenti associazioni: Stazione Carabinieri Sciolze, Croce Rossa Italiana di Gassino torinese, Associazione volontaria Protezione Civile H24 Sciolze, Squadra AIB e PC San Raffaele Cimena, la ditta Citielle di Castelnuovo e il Gruppo Caritas di Sciolze.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori