Cerca

SCIOLZE. Cagno: “Opposizione troppo accomodante: mi dimetto!”

Dopo più di un anno dal primo insediamento nel nuovo consiglio comunale, la consigliera di minoranza Alessandro Cagno volta pagina e si dimette.

Eletta a maggio dello scorso anno tra le fila della lista “Voltiamo pagina” non ha mai nascosto un rapporto problematico con il capogruppo Luca Bannò: “Non abbiamo mai avuto un capo gruppo, non ci ha mai chiamato una volta”.

Insomma, nel piccolo consiglio comunale, secondo l’ex consigliera Cagno “Voltiamo pagina” rappresenterebbe un’opposizione molto accomodante: “Non aveva senso continuare così, ero solo io a fare opposizione.

A questo punto Voltiamo pagina non mi interessa, visto che a maggior ragione hanno deciso di farmi fuori da qualsiasi commissione, quando chiedevo documenti relativi all’amministrazione su dieci richiesti forse ne ricevevo cinque”.

Non dei più idilliaci nemmeno il rapporto con l’attuale sindaco Gabriella Mossetto: “Vivere in una contea nel 2020 con il sindaco che fa lo sceriffo non mi interessa. 

In passato in comune c’era la maggioranza e la minoranza, però la maggioranza ascoltava anche quello che aveva da dire la minoranza.

Qui oramai c’è un regime. 

Andrò nei consigli comunali da privata, perché io di vedere il mio paese sporco e ridotto così non ci sto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori