AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2020 - 09:57
L’allarme è scattato attorno alle 3, quando un boato e le fiamme hanno portato i residenti a fuggire di casa, abbandonare le proprie abitazioni per rimanere in strada in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Nel frattempo, altri residenti dei palazzi vicini sono scesi per suonare tutti i campanelli ed evitare che qualcuno, in pieno sonno, rimanesse a letto e potesse avere gravi conseguenze. Altri, invece, hanno richiamato l’attenzione della Croce Verde, che ha la sede proprio di fronte alla pizzeria.
I vigili del fuoco di Caselle hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area quando era ormai l’alba: solo dopo le sette del mattino le ultime famiglie hanno potuto fare ritorno a casa. Il locale, dopo le verifiche da parte dei vigili del fuoco, è stato dichiarato agibile ma ora dovranno essere eseguiti i lavori di ripristino e che porteranno l’attività ad un breve stop.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Venaria, che ora dovranno indagare sul perché di questo incendio che lascia parecchia perplessità. La pizzeria - molto nota nella Reale essendo un’attività presente da tanti anni e che da poco ha aperto una pizzeria gemella a Druento - la sera di lunedì era chiusa come sempre per il riposo settimanale. I militari della Reale, coordinati dal neo capitano Silvio Cau, stanno battendo ogni pista. Nessuna, per ora, viene esclusa. I carabinieri, nella notte concitata, ha anche preso possesso delle immagini di videosorveglianza presente in alcune abitazioni della zona. Per vedere eventuali movimenti sospetti. Soprattutto visto che all’ora dell’incendio era in corso il coprifuoco nazionale per contenere la diffusione del Covid-19.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.