Cerca

VALPERGA. Sandretto ha scelto la Giunta. Primo Consiglio il 5 ottobre

Con la lista “Valperga in Movimento”, Walter Sandretto ha vinto le elezioni amministrative con 539 voti (30,04%) ed è il nuovo sindaco del paese.

E’ stata una battaglia dura ma ce l’abbiamo fatta - commenta il neo sindaco Walter Sandretto -. Un percorso lungo dodici anni, non solo in politica, ma anche nel mondo dell’associazionismo, e penso che oggi abbia vinto la caparbietà, il buon senso e l’onestà. L’obiettivo è quello di far conoscere Valperga non per le risse e per i litigi ma per gli atti concreti. Bisogna lavorare tutti insieme per un paese più unito” .

Siederà in opposizione il dottor Corrado Marocco con la lista “Impegno Civico per Valperga”, 469 voti (26,14%), seguito dall’ex primo cittadino Davide Maria  Brunasso Cassinino con la lista “Primavera a Valperga” e 452 voti (25,20%). Ultima, ma siederà comunque tra i banchi della minoranza con un seggio,  l’ex vicesindaco Isabella Buffo con la lista “Valperga Libera” che ha ottenuto 334voti (18,62%).

A Valperga  hanno votato in 1.846 (70,67%) . Trenta schede nulle e ventidue schede bianche.

Sandretto all’indomani del voto si è subito messo al lavoro per assegnare compiti ed incarichi. La Giunta sarà composta dalla vice sindaco Paola Vallero che avrà le deleghe all’Istruzione e alla Cultura e dagli assessori Graziano Cortese che si occuperà di Politiche Industriali e Borgate; Katia Agostina Perri che avrà le deleghe alle Politiche Sociali e alle Associazioni; Alessandro Frasca con deleghe al Bilancio e alla Comunicazione.

Sandretto affiderà incarichi anche ai componenti del consiglio: Sergio Bretti avrà la delega alla Sanità, alla Sicurezza, all’Ambiente, alla Protezione Civile e all’Urbanistica; Massimiliano Di Fede le deleghe allo Sport e all’Informatica; Antonella Menietti le deleghe al Turismo e alle Politiche Giovanili; Maurizio Piersanti le deleghe ai Lavori Pubblici.

Il capogruppo di maggioranza è Sergio Bretti.

Il Consiglio comunale d’insediamento si svolgerà lunedì 5 ottobre alle ore 21.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori