AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2020 - 11:30
Cristina Cerato, la titolare della “Tabaccheria Cerato” di Castelrosso, ha deciso di collaborare con Arianna Pilone, una floral designer e non solo, e di unire le loro menti creative e proporre delle interessanti attività a tutti coloro che amano la manualità e il bello.
“Conosco Arianna da 4-5 anni, è stata la mia insegnante durante svariati corsi. Ho da sempre la passione per i fiori, per le cose ricercate, per i pacchetti un po’ particolari ecc e quando ci siamo conosciute l’affinità fra noi è arrivata subito; ci trovavamo d’accordo a livello di gusti personali, di abbinamento colori e tanto altro - spiega Cristina -. Abbiamo la passione comune per ciò che è retrò, legato agli anni ‘40 - ‘50, ma anche per tutto quello che è collegato al territorio, alla campagna, ai fiori e alla ricerca di qualcosa di nuovo e unico. Arianna durante i suoi corsi e workshop spiegava le tecniche base e poi ognuno, con la sua fantasia, sviluppava la creazione in sé. Oggi abbiamo deciso di unirci e proporre dei corsi... i periodi come quello della quarantena, dove siamo stati privati di tante cose, servono per pensare a idee nuove o per andare alla ricerca di ciò che prima era scontato, ma che abbiamo scoperto non esserlo. Arianna ha una professionalità innata per l’insegnamento, per gli allestimenti floreali, per i set fotografici. Nasce come scenografa teatrale. Ha la grande capacità di trasmetterti le sue conoscenze e ti offre la possibilità, attraverso esse, di creare qualcosa di unico grazie alla tua manualità e alla tua creatività - spiega ancora -. Ci piaceva l’idea di dare la possibilità alle persone di partecipare a dei corsi, ognuno avente un suo tema. Ogni corsista porterà a casa ciò che avrà realizzato e tutto il materiale occorrente per creare lo forniremo noi. Il nostro è un connubio di amicizia e professionalità”.
L’unione fa la forza, oggi più che mai. Le attività, per quanto possibile, devono essere complementari e collaborare fra loro, di modo da permettere lo sviluppo di nuove idee. Questo è il pensiero base di Cristina Cerato e Arianna Pilone. “Si progetta, si sviluppa e si crea” è un po’ il loro motto.
Presso “Casa Castelrosso”, in piazza Assunta a Castelrosso, dalle 15 alle 18, si terranno i seguenti corsi: il 3 ottobre “Patisserie Florie”, il 17 ottobre “Fiore del Vento”, il 24 ottobre “Zucca che passione”, il 7 novembre “Fleur en Verre”, il 15 novembre “...e che cavolo!”, il 21 novembre “Christmas Candle & Flowers”, il 29 novembre “Christmas Natural Garland” e il 6 dicembre “Packaging & Gift”. I corsi andranno da un minimo di 6 a un massimo di 10 iscritti per garantire il rispetto delle norme anti Coronavirus. E’ obbligatoria la prenotazione. Per informazioni 3349120083 o 3293427294.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.