AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Aprile 2020 - 16:27
Da azienda leader nella produzione di sistemi espositivi per ditte, società, negozi e centri commerciali a produttrice di sistemi protettivi da usare in abbinamento alle mascherine, per ridurre ulteriormente il rischio di contrarre il Coronavirus.
E’ quello che hanno pensato Sandro Geromin e Fabrizio Ruzza, titolari della “Bertocco”, storica azienda sul mercato da oltre 60 anni e che nel 2009 si è trasferita a Venaria dopo l’esperienza a Rivoli.
Da qualche giorno, in attesa dei permessi che devono arrivare dagli Enti preposti, hanno iniziato a produrre i primi prototipi della “King Air”, una maschera protettiva trasparente di materiale plastico che permette di “evitare la trasmissione batterica aerea, perché può coprire tutto il viso. Il nostro è un aiuto - spiegano - non è la soluzione, teniamo a precisarlo. Però, visto che si spera che a breve si torni a lavorare nelle aziende, nei locali e in tutti i posti di lavoro, potrebbe essere un grande aiuto, ovviamente in combinato con le tradizionali maschere FFP2 ed FFP3, garantendo a chi la indosse una ulteriore e sicura protezione”. La copertura è ergonomica e, essendo completamente trasparente, garantisce totale visibilità, ed è facile da indossare e da togliere.
“Può essere utilizzata più volte perché si può pulire anche con l’igienizzante per le mani che tutti conoscono. I materiali con i quali è prodotta sono atossici e riciclabili in quanto derivati dal polietilene, come le bottiglie dell’acqua, e del polipropilene”, concludono Geromin e Ruzza. L’azienda intende produrre versioni “usa e getta” destinate agli operatori sanitari e altre destinate al grande pubblico che saranno disponibili nelle farmacie e nella grande distribuzione.
“L’abbiamo già fatta provare all’ospedale San Luigi di Orbassano e ora la distribuiremo ai volontari della Croce Verde di Venaria, proprio per far conoscere questo prodotto innovativo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.