Cerca

CASTAGNETO PO: spettacolo di teatro da non perdere

Venerdì 24 gennaio, alle ore 21.00, presso la chiesa di San Pietro sita in Piazza Rovere a Castagneto Po, la “Pro Loco” invita tutti a vedere lo spettacolo teatrale “Giungla”, di e con Roberto Anglisani. L’ingresso è libero e lo spettacolo si prospetta una vera “chicca”… questo è il termine con cui lo ha definito il nostro Livio Viano. Anglisani sarà inoltre protagonista anche giovedì sera, a Chivasso stavolta, al “Politeama”, con lo spettacolo “La conquista del Cervino”, spettacolo fuori abbonamento facente parte della stagione teatrale organizzata da Viano, appunto. Per informazioni e acquisto biglietti chiamare il 3515468589.

Giungla” è uno spettacolo in cui si può immaginare ciò che si vuole, perché non ci sono scenografie, né oggetti di scena, solo un semplice sgabello nero come il fondale e un narratore. In scena Roberto Anglisani che con il solo aiuto della parola e del corpo, ricrea un racconto dove le azioni che si possono immaginare hanno la stessa forza delle immagini di un film. L’ispirazione è quella del “Libro della giungla” di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale di Milano. Muli, il protagonista, troverà amici veri, due barboni, un uomo e una donna (Baloo e Bagheera) e una comunità d’immigrati, il branco dei lupi di Akela, che lo aiuteranno a compiere la sua missione: distruggere Sherekhan, il trafficante di bambini.

È una storia dal significato molto profondo che non termina con il classico finale “e vissero tutti felici e contenti”…. La bellezza del valore che Muli dà alla vita umana è paragonabile a una perla misteriosa che giace in fondo al mare. Narra una leggenda che questa perla non si può trovare navigando solo in superficie, Muli ne diventa il possessore perché sa immergersi profondamente, sa cogliere l’invisibile e dona questa perla di bontà agli altri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori