Cerca

BORGARO. In tanti hanno ricordato l'ex sindaco Barrea, nel suo primo anniversario

BORGARO. In tanti hanno ricordato l'ex sindaco Barrea, nel suo primo anniversario

Vincenzo Barrea

Ex sindaci, attuali amministratori, componenti della vita associazionistica. Amici e conoscenti.

A distanza di un anno, in tanti si sono ritrovati, nella serata di sabato 28 dicembre, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Borgaro per la Santa Messa in ricordo di Vincenzo Barrea, l’ex sindaco (dal 2004 al 2014) morto a seguito di un infarto a soli 52 anni il 29 dicembre 2018.

Presenti il padre Francesco, la sorella Maria Concetta e il marito - nonché assessore - Eugenio Bertuol.

Con loro anche il sindaco Claudio Gambino, il vice sindaco Fabrizio Chiancone, l’assessore Fabiana Cescon, il consigliere Paolo Massa. Così come il consigliere, ed ex candidato sindaco, Marco Latella. E, ancora, il sindaco di Caselle, Luca Baracco, l’ex sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia, l’ex sindaco di Settimo Aldo Corgiat e Alberto Avetta, sindaco di Cossano ed ex presidente dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) Piemonte. E anche l’ex consigliere comunale borgarese Franco Marino.

Tanti anche i rappresentanti dell’associazionismo, che hanno voluto far sentire la propria vicinanza un anno dopo quel drammatico sabato.

Ancora adesso non riusciamo a capacitarci del fatto che Vincenzo non sia più qui con noi. Era una figura importante. Come amico prima di tutto e poi come amministratore. Anche da consigliere comunale, figura che stava ricoprendo fino a quel drammatico sabato, ci dava suggerimenti, punti di vista, modi per migliorare, di giorno in giorno, il nostro essere amministratori, il nostro vivere Borgaro, il nostro essere a disposizione della collettività. E noi ci stiamo impegnando ogni giorno di più per onorare Vincenzo, perché lui è sempre stato orgoglioso di noi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori