Buon Natale a noi che scriviamo, perché per i “veci” questo è il trentesimo Natale insieme, su quello che consideriamo il “Nostro” giornale. Bambini, ragazzi, uomini… la strada è stata lunga, che altri Natali ancora ci vedano in viaggio assieme. Buon Natale a chi come noi sa ancora sorridere delle cose semplici. Buon Natale a chi si accorge, almeno ogni tanto, del prossimo, soprattutto di chi ha più bisogno. Non sempre è necessario andare lontano, basta guardarsi attorno. Buon Natale alle sardine, al popolo viola, ai girotondi, ai vaffaday e a tutti quelli che hanno tentato o tentano, in buona fede, di cambiare le cose in meglio. Buon Natale a chi ci governa da vicino o da lontano: non è un lavoro tanto facile, tutti speriamo, e crediamo, lo possano svolgere al meglio. Buon Natale, quindi, a Elena Piastra e alla sua squadra, gatte da pelare ne hanno più d’una, una alla volta le peleranno tutte. Buon Natale a chi non getta la spazzatura nella strada per poi lamentarsi della sporcizia e buon Natale a chi non lascia inutilmente il motore acceso. Buon Natale a tutti i buoni cittadini, perché sono tanti coloro che non imbrattano, non rompono, non fanno cagare il cane sul marciapiede o, quantomeno, puliscono. Buon Natale anche a chi non spreca, e Buon Natale, soprattutto, a chi pensa che il benessere di un territorio, di una comunità e della città dipenda da sé stesso prima che dagli altri. Buon Natale a chi, ogni tanto, si guarda nello specchio, trova qualche difettuccio ed evita di pensare che il torto sia sempre, soltanto altrui. Buon Natale a Gesù Bambino, del resto è lui che festeggiamo: capitasse sulla terra adesso, o scapperebbe indietro, o chiamerebbe rinforzi, un fratello, una sorella, oppure suo papà che almeno sulla carta è uno che la sa lunga. Qualcuno, insomma, in grado di dargli una mano a tirarci fuori dai guai in cui ci siamo messi. Buon Natale, infine, a tutti voi che ci leggete e ci date fiducia, alle vostre famiglie, ai vostri bambini. Buon Natale al futuro.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.