AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2019 - 12:22
Un momento dei due giorni di raccolta fondi Telethon
Sabato e domenica “Telethon” è scesa in campo anche nella nostra Chivasso per sostenere la raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche rare. Banchetti disseminati per le vie e le piazze del centro, dove è stato possibile acquistare prodotti solidali. Ma non solo, anche tanto divertimento e intrattenimento: spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali, letture pubbliche, enunciazione di tutte le malattie genetiche, esibizioni scacchistiche, concerti, animazione, maratona di nuoto, raduno dei Babbo Natale a piedi, in moto e in vespa, maschere del Carnevale, esibizioni di danza, apericena, cioccolata, zabaglione, vin brulè e chi più ne ha più ne metta.
Tutti insieme, uniti, per uno scopo comune. Uno scopo importante, perché noi “sani”, noi “normali”, spesso neanche pensiamo a certe realtà e non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati nella vita. Ma bisogna riconoscerlo, esserne consapevoli e dare il proprio contributo per aiutare chi non ha avuto la nostra stessa fortuna.
Tante associazioni e tante singole persone coordinate da un unico “direttore d’orchestra”: la “UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione Paolo Otelli di Chivasso” che lavora gomito a gomito con “Telethon” e la sostiene.
“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti - hanno dichiarato gli organizzatori -. Ogni anno la sensibilità delle persone nei confronti di certe realtà aumenta sempre e aumentano anche i numeri di coloro che scelgono di collaborare con noi e rendono possibile questa due giorni di solidarietà. Ci teniamo a ringraziarli tutti. Mai come in questi casi è vero che l’unione fa la forza”.
Sabato e domenica prossimi ultima “tranche” di questa “maratona solidale”: sabato 21 dicembre, ore 20- 22,30: in via Favorita 111, al “Palalancia”, durante l'incontro di pallavolo “Volley Fortitudo Chivasso” - “Sangip”, “banchetto Casa Telethon”.Ore 22: in via XII Maggio, al “Dopolavoro Ferroviario”, “Remember Punto Musica”, con Gigi dj Delirio, Beppe Borgazzi, Alfonso Della Guardia e Antonio Giordano. Ingresso libero, con “banchetto Casa Telethon”. Domenica 22 Dicembre, ore 20: in via Dei Marinai D’Italia 22, al “CrossFit BomaYe”, “Allenamento per la ricerca", evento benefico che permetterà di allenarsi in compagnia e di aiutare “Telethon”. Siete tutti invitati a partecipare, qualsiasi sia il vostro livello di forma. Sarà un allenamento alla portata di tutti con l’unico grande obbiettivo di unire le forze per “Telethon”. Quota di partecipazione: 10 euro. Tutti i partecipanti avranno diritto ad un gadget “Telethon” (info: 3408459828).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.