AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Luglio 2019 - 12:30
La nuova area fitness in strada dell’Alpina
Si alza il sipario sulla nuova area fitness in Strada dell’Alpina. Sabato mattina, il primo cittadino ha inaugurato l’opera con il consueto taglio del nastro.
“Ringrazio la scorsa amministrazione – ha spiegato il nuovo sindaco di San Benigno, Giorgio Culasso -. perché se ora stiamo finendo quest’opera significa che qualcun altro, prima, ha dedicato tempo e lavoro a quest’area”.
Ancora qualche piccolo accorgimento, tra i quali la piantumazione di alberi, e il nuovo spazio dedicato a chi ama fare sport all’aria aperta sarà completo.
“Devo dire che tra i lavori pubblici questa non era la priorità – ha aggiunto Culasso -. La prima opera doveva essere corso Einaudi, all’ingresso del paese. Ma alla fine dell’anno scorso sono stati reperiti fondi aggiuntivi e abbiamo pensato di realizzare quest’opera”.
La nuova area conta circa 15 postazioni per l’attività ginnica, che il primo cittadino di San Benigno si augura siano sempre tenute in ottimo stato.
“Su ogni attrezzo c’è scritta la modalità di utilizzo e gli eventuali rischi, nel caso in cui qualcuno esagerasse nell’utilizzo di questi strumenti – ha detto il sindaco -. Al di là della parte fitness, abbiamo realizzato una zona di svago al coperto, con la tettoia. Abbiamo pensato di coprire anche gli attrezzi ma, almeno per ora, si fatto di necessità virtù. Devo dire che è un’area molto bella, ed è importante che venga mantenuta in questo stato. Per questo serve l’aiuto di tutti i cittadini. Anche perché è stata realizzata con i nostri soldi e se viene vandalizzata non è un bene. Tra poco qui ci sarà un impianto di videosorveglianza, ma credo che la cultura civica sia meglio”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.