AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Gennaio 2019 - 11:25
Giacomo Bottino
C’è già chi parla di “Miracolo Bottino” riferendosi alla possibile scesa in campo dell’ex direttore del Teatro Giacosa Giacomo Bottino. Una candidatura talmente forte da riuscire a mettere d’accordo due opposizioni da sempre schierate su fronti diversi. La stretta di mano tra il gruppo guidato da Roberto Rossi Depaoli e il consigliere Marco Di Gregorio sarebbe ad un passo.
A confermerare le trattative in corso in questi frenetici giorni di pre campagna elettorale è il leghista Fabio Cordera del gruppo di Rossi: “Stiamo lavorando per allargare il gruppo e ci sono trattative in corso con Di Gregorio per unire le forze e presentarci uniti alle prossime elezioni amministrative. Abbiamo anche individuato il candidato con cui presentarci, ma il nodo ancora non è stato sciolto”.
Si tratta di Giacomo Bottino, noto esponente del mondo culturale eporediese. Classe 1965, Bottino è di Strambino e vanta un passato politico di tutto rispetto. Assessore provinciale negli anni Novanta con la Dc, Bottino è già stato consigliere comunale nel suo paese. “Sono circa 15 anni, però, che è fuori dai giochi - precisa Cordera - puntiamo moltissimo su di lui, ma per lui è determinante la squadra. Solo se la riterrà vincente accetterà”.
Sono mesi che la lista di Roberto Rossi, Gisella Revigliono e Fabio Cordera sta lavorando per le prossime amministrative. “Ricandidare Rossi non era più possibile - spiega Cordere - serviva un candidato nuovo. Subito abbiamo pensato a Gisella Revigliono. Sarebbe stata un’ottima candidata, ma lei stessa ha anteposto delle perplessità a causa del suo lavoro come medico all’interno dell’ASl e i troppi impegni che già la oberano. Poi si è fatta avanti l’ipotesi Bottino. Un vero e proprio sogno, per tutti noi. E’ un uomo di grande spessore culturale e politico. Già solo sentirlo parlare incanta. Che abbia preso in considerazione l’ipotesi di candidatura è per noi importantissimo. Appena termineremo di lavorare alla squadra, verrà sciolto il nodo. Sicuramente tutti noi lavoreremo per creare le condizioni affinché possa accettare”.
Giacomo Bottino conferma di essere stato contattato: “Questa proposta mi lusinga molto, ma prima di accettare è necessario che si creino alcune condizioni che ritengo fondamentali: quel che chiedo è un profondo rinnovamento nella squadra e nei programmi. Anche perché, sia chiaro, se decido di correre lo faccio per vincere le elezioni. Altrimenti non mi metto neppure in ballo. Poi, succeda quel che succeda. Ma l’obiettivo deve essere questo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.