“Se puoi sognarlo, puoi farlo.” L’ha detto il geniale Walt Disney, che ne ha fatto il motto di un’intera vita.
Del suo piccolo sogno lui era riuscito perfino a farne un lavoro, anzi un “capolavoro”.
Entusiasmo e non smettere di crederci diceva fossero le parole chiavi che circondano un sogno.
Le stesse che hanno accompagnato Marita e Barbara, con il loro Gnomo Birichino e la piccola Montanaro con il suo “nuovo” asilo nido.
Nel pomeriggio di sabato 12 gennaio è stata inaugurato l’asilo del paese.
Alla presenza di tutto lo staff, dell’amministrazione comunale, del primo cittadino Giovanni Ponchia, di tante famiglie e dei piccoli “gnomi”.
Sulla torta la candelina numero zero, la prima che spegne un desiderio espresso e il tradizionale taglio del nastro tricolore, compiuto proprio da un bimbo come segno di buon auspicio.
“Sento davvero di ringraziare di cuore questo cerchio di persone che si stringe intorno a noi, al nostro progetto, alla nostra sfida di riportare tra queste mura “bellissime”, rumore di vita e risate di bambini.” Racconta Marita, la responsabile della società leggendo il suo discorso. E aggiunge:” Ringrazio chi ci ha aiutato a predisporre un luogo accogliente per i nostri piccoli gnomi. Abbiamo fortunatamente trovato nelle persone del sindaco Ponchia, del vice sindaco Carinci e del consigliere Minetti una grande disponibilità ed un supporto continuo per affrontare tutto il percorso per riportare in vita questo luogo.”
Al momento gli iscritti sono una decina, ma la struttura può accogliere fino a 24 bambini, aumentando anche la capienza, nell’eventualità ci fossero molte richieste.
Una promessa a lieto fine, questa fatta dall’amministrazione comunale.
Una promessa tra le mille polemiche tirate su negli anni di questo mandato, tra i cittadini scontenti di un servizio mancante.
Una promessa mantenuta e un impegno costante che hanno portato al raggiungimento di un sogno… di un grande obiettivo.
“Grande soddisfazione da parte mia e della Giunta Comunale per questo importante giorno, una data che ha segnato un traguardo importante per il paese.” Dice appagato il sindaco Ponchia. “Finalmente Montanaro potrà guardare avanti e letteralmente rinascere con i bimbi e le famiglie che avranno finalmente questo importante servizio. Tutta la Giunta ha fermamente creduto nella sua riapertura e la stessa ringrazia Lo Gnomo Birichino e le sue operose rappresentanti ed educatrici per il lavoro svolto e per quanto ancora faranno per i bambini del paese e perché no anche dei paesi vicini.
E continua, concludendo: “Un altro risultato raggiunto per questa Amministrazione Comunale che ha chiuso definitivamente Città Futura, eliminando anche gli sperperi passati e ridonando ai cittadini quella speranza nel futuro che tutte le nuove attività portano al paese.”
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.