AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Dicembre 2018 - 12:53
Buon Natale a chi sa ancora sorridere e godere delle cose semplici. Buon Natale a chi si accorge, almeno ogni tanto, del prossimo, soprattutto di chi ha più bisogno… non è necessario andare tanto lontano, basta guardarsi intorno.
Buon Natale a chi non frega la gente profittando della bontà d’animo e dell’ingenuità altrui. Buon Natale a chi non getta la spazzatura per la strada per poi lamentarsi della sporcizia e buon Natale a chi non lascia inutilmente il motore acceso. Buon Natale, insomma, a tutti i buoni cittadini, perché sono tanti coloro che non inzaccherano, non scaraventano e non fanno cagare il cane sul marciapiede, o quantomeno puliscono. Buon Natale anche a chi sporca, valà, per una volta siamo buoni, ma Buon Natale, soprattutto, a chi ci crede veramente e pensa che la felicità di un luogo, di una comunità e della città dipenda da sé stesso prima che dagli altri.
Buon Natale a chi non ha lavoro, perché possa rapidamente rientrare nel giro.
Buon Natale a chi, ogni tanto, si guarda nello specchio, vi trova qualche difettuccio ed evita di pensare che il torto sia sempre soltanto altrui.
Buon Natale ai migranti, non importa se per bisogno o desiderio di cambiare aria e vita.
Buon Natale a chi non vede il Natale soltanto come la festa di un vecchietto con barba bianca e vestito rosso, e quindi buon Natale a Gesù Bambino: del resto è lui che festeggiamo tutti quanti, credenti e non...
Buon Natale a Massimo Del Vago, Elena Piastra e Fabrizio Puppo, in rigoroso ordine alfabetico. Uno dei tre sarà il nostro prossimo sindaco: verrebbe spontaneo dal cuore lo scontato “chi glielo fa fare?”, ma la passione non sempre porta con sé risposte razionali, così ci limitiamo all’augurio.
Buon Natale, infine, a tutti voi che ci leggete e ci date fiducia. E buon Natale a noi che scriviamo, perché tanti altri Natali ancora ci vedano camminare insieme.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.