AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2018 - 15:20
Nel corso di questo mandato, l’Amministrazione Comunale di Borgaro aveva più volte detto di voler realizzare una pista ciclopedonale protetta, per collegare Borgaro con la vicina Caselle.
Un sogno diventato realtà nella recente Giunta comunale, dove infatti è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’opera, che rientra nell’ambito del programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile “Casa-scuola e casa-ufficio”.
“La pista ciclopedonale partirà dai campi sportivi di via Italia e arriverà a Caselle, permettendo ai cittadini, a chi ama andare a piedi, a chi ama andare in bicicletta, di poterla raggiungere in assoluta sicurezza. In questo modo, gran parte del nostro territorio sarà coperto dalla pista ciclopedonale”, commenta l’Assessore allo Sport, Fabrizio Chiancone.
Il progetto ha un costo complessivo di 380 mila euro, con un finanziamento dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare pari a 162 mila euro, di cui 120 mila per il Comune capofila di Borgaro e 42 mila a favore del comune di Caselle.
“Dopo aver pensato al calcio, al calcetto, al basket, al volley, all’atletica, al tennis, ora è tempo di chi va a piedi e in bici. Perché il nostro progetto di una città sempre più a misura di persona e con una connotazione sempre più sportiva va avanti. E non ci fermeremo qui. Perché ho altre idee per abbracciare altre richieste che sono pervenute sul mio tavolo in questi mesi”. Infine l’accusa a chi dice che “non ci muoviamo. Che questa amministrazione è ferma. I fatti dicono l’esatto opposto…”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.