AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2018 - 11:25
La vita di un essere umano è spesso paragonata ad un film e in questo viaggio ognuno decide quale ruolo ricoprire.
Chi una semplice comparsa, chi uno sceneggiatore, chi un attore principale o chi un regista.
E poi c’è chi decide di “ricoprire” uno di questi ruoli nel suo quotidiano, facendolo diventare un lavoro.
Parliamo di Angelo Calamia, 33 anni, un giovane libero professionista castelrossese con la passione del cinema.
A soli 25 anni ha iniziato questo percorso lanciandosi nel mondo dello streaming e poi in quello della radio, conducendo programmi in diretta live collaborando con Radio Studio Life.
Queste esperienze gli hanno permesso di “crescere”, tale per cui Calamia, è diventato un conduttore, un autore ed anche un regista.
Oggi si prepara alla creazione di una fiction tv, ma di cosa tratterà esattamente?
Ecco cosa ci racconta Calamia: “La fiction sarà incentrata sulla vita di due famiglie che hanno dei trascorsi infelici tra loro, ma il bello inizierà quando uno dei due capi famiglia “andrà in pensione” dalle attività criminali. Il titolo appunto sarà ‘Un boss in pensione’.” E prosegue: “Come regista ho diretto dei corti, dei lungometraggi, dei videoclip e molti format sia come autore, regista che come conduttore Tv, ma ho lavorato molto anche come video maker. Il mio obiettivo sarà quello di creare nuovi prodotti che possano essere interessanti e allo stesso tempo possano fare spazio ad innovazione.
Spero ci possano essere nuove stagioni di questa e di altre fiction tv e magari anche di film cinematografici a livello nazionale ed internazionale.
Ho molte aspettative, vista la mole di novità che ci saranno da oggi ai prossimi anni”.
I casting per la nuova fiction si sono tenuti giovedì 8 novembre presso gli studi di G.R.P Tv. Alto il numero dei partecipanti e soddisfatto il regista. Che anticipa: “Nel cast non mancheranno anche attori conosciuti al grande pubblico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.