AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2018 - 11:11
Il ritorno a Chivasso per Francesco “Pecco” Bagnaia è stato un trionfo. Dal giorno del suo arrivo, venerdì scorso a domenica, il pilota di Moto2 fresco campione del mondo, è stato accolto da un vero e proprio bagno di folla. Parenti, amici, tifosi. Ha stretto mani, incontrato gente, abbracciato persone. Il fine settimana chivassese non poteva partire con la visita al “Pecco Fan Club” di via Teodoro II dove si è anche sottoposto alle interviste con Rai e quotidiani sportivi.
Aver raggiunto il tetto del mondo, sportivo s’intende, può cambiarti la vita. Una sensazione che sembra non sfiorarlo. Sabato sera Pecco era infatti a cena con una cinquantina tra amici e amiche di sempre. L’occasione era la festa di compleanno della fidanzata, Domizia Castagnini organizzata al bar “Portone dei Verulfi Bistrot” di Livio Tomatis. Un apericena caratterizzato da un ricco buffet: prosciutto spagnolo, primo, pizze e focacce a volontà. Al termine della cena, la festa è proseguita in un locale torinese.
Ieri, lunedì 12 novembre, dopo una domenica trascorsa in famiglia, Pecco è rientrato a Pesaro per preparare l’ultima gara in programma domenica 18 novembre sul circuito di Valencia. Gara che sarà trasmessa da un maxischermo allestito per l’occasione dagli amici del “Pecco Fan Club” insieme ai centauri del Bisko Motoclub di Matteo Doria. L’appuntamento è presso il Klab di via del Cimitero 19 a Castelrosso: alle 11.30 apertura dell’area ristoro e a seguire dj set. Alle 14 diretta della gara. L’ingresso è gratuito.
I festeggiamenti per il neo campione del mondo proseguiranno sabato 8 dicembre quando l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Pecco Fan Club, ha organizzato una serie di celebrazioni ufficiali. In piazza della Repubblica sarà allestito un palco dove il sindaco Claudio Castello, a nome della cità, consegnerà il giusto riconoscimento ad un campione che ha portato in giro per il mondo il nome di Chivasso. Il resto del programma è ancora in definizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.