Cerca

LEINI. Una concittadina sulla Rai a “I soliti ignoti”

LEINI. Una concittadina sulla Rai a “I soliti ignoti”

Principia Di Già insieme ad Amadeus

Quasi non ci sperava più, ma alla fine quella chiamata da Roma è arrivata.

La leinicese Principia Di Già, partecipando alla trasmissione di Rai1 “I soliti ignoti – Il ritorno”, ha potuto realizzare quello che per certi versi era il suo sogno nel cassetto.

“È stato bellissimo – dice Principia -. Io non sono una persona timida, ma non sono nemmeno abituata a stare sul palco e alle luci dei riflettori, un po’ di emozione c’era”.

A fare il tifo per lei, da casa, c’era tutta la sua famiglia. Gli amici, i concittadini. Dopotutto, non capita tutti i giorni di poter vedere la propria mamma in televisione.

Io sono sempre in cerca di casting per mio figlio – spiega Principia -. A giugno dell’anno scorso, a Torino, facevano i provini per il programma tv “I soliti ignoti” e ho colto l’occasione, ho partecipato ai provini a settembre del 2017 ed ho aspettato. Sono passati mesi, non ci pensavo più, ma ad agosto di quest’anno mi hanno chiamato. Mi hanno detto che sarei entrata nella lista dei concorrenti, ero contentissima. Sono andata a Roma, nel famoso “Teatro delle Vittorie”, dove registrano le puntate. Mi hanno chiamata una settimana prima, mi sono preparata e quel giorno ho messo la sveglia alle 5 del mattino. Poi da Torino sono andata a Roma, per poi tornare qui nella notte. È stato rapido ma tutto molto bello”.

La puntata è andata in onda su Rai1 il 17 ottobre ed è ancora visibile sul sito della rete televisiva. Là dove la leinicese Principia ha già avuto modo di rivedersi.

Sono andata lì non per partecipare e basta, speravo di vincere – spiega -. Devo dire che avevo aspettative alte. È stata un’esperienza divertente, rivedendomi in tv mi sono piaciuta molto, credo di essere stata simpatica. Ho quasi rubato la scena ad Amadeus (ride)”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori