Cerca

CASTIGLIONE. Elezioni 2019: i cinquestelle non ci saranno

CASTIGLIONE. Elezioni 2019: i cinquestelle non ci saranno

Comune di Castiglione

Il simbolo del Movimento 5 Stelle non comparirà nelle prossime elezioni amministrative di Castiglione in programma per la primavera del 2019.

La notizia, nell’area da un po’, in settimana dovrebbe finalmente diventare ufficiale.

Una lista sguarnita, pochi attivisti e l’idea di costruire un progetto civico con le altre liste che oggi sono all’opposizione dell’amministrazione di Roberto Pignatta.

Proprio per i Cinque stelle, infatti, la situazione non sembrava essere molto facile: sono pochi gli attivisti che in questi anni hanno seguito quanto messo in piedi dall’amministrazione e sostenuto l’azione dei consiglieri che si sono susseguiti, prima Elisabetta Fumarola (candidato sindaco nel 2014) e poi Manlio Giaretto.

Certo, fa strano pensare che proprio Castiglione, una di quelle città che esprime addirittura un parlamentare a livello nazionale in quota cinque stelle, vedi Jessica Costanzo, non sia in grado di mettere in piedi una lista sotto le bandiere grilline.

Rispetto alle prime indiscrezioni, che volevano Manlio Giaretto, attuale consigliere pentastellato, pronto ad abbandonare la scena politica, le ultime notizie raccontano che il nuovo progetto civico dovrebbe vedere anche la partecipazione dell’esponente grillino.

Dunque, il gruppo del Movimento cinque stelle (senza simbolo) e le civiche Noi Castiglione e Castiglione viva daranno vita ad un’unica lista.

A meno di clamorose sorprese, nella prossima tornata elettorale, prevista per il 2019, non dovremmo vedere simboli di partito ma uno scontro tra sole liste civiche.

Nel 2014, invece, l’unico simbolo fu proprio quello del Movimento 5 Stelle.

Questa volta, invece, i grillini castiglionesi tenteranno la strada civica per provare a spodestare l’amministrazione di Pignatta che, con sindaci diversi, governa la città ormai da molti anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori