AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2018 - 17:16
Tommaso Turinetti
Alle scorse elezioni è arrivato al secondo posto con il 30,1%. Stiamo parlando di Tommaso Turinetti, ex sindaco, un anno fa unico candidato prima del commissariamento per il troppo astensionismo. Quest’anno Turinetti ci ha provato ancora una volta, ma di nuovo non ce l’ha fatta.
Turinetti, come ha reagito di fronte al risultato delle elezioni?
Ho partecipato, naturalmente, con l’intenzione di riuscire a vincere. C’è, però, questo bisogno di cambiamento, che si può vedere anche a livello internazionale, e che noi riteniamo abbastanza fisiologico. Il risultato che abbiamo raggiunto è comunque soddisfacente, perché abbiamo collezionato quasi 600 voti. Anche il numero delle liste in gara a contribuito a questo. Sicuramente siamo stati penalizzati anche a causa della ripartizione dei voti.
Come svolgerà il suo ruolo nell’opposizione?
La nostra opposizione sarà attenta, responsabile e dura nel momento in cui riteniamo che i provvedimenti, adottati dalla nuova amministrazione, non vadano negli interessi dei nostri concittadini. Naturalmente sarà anche propositiva. Siamo disponibili nel dare il nostro voto per quanto riguarda i provvedimenti che condivideremo.
Qual è il suo sogno per Mathi?
Purtroppo viviamo in un momento in cui i sogni sono destinati, tenendo anche conto delle capacità finanziarie, a restare sogni. Noi vogliamo essere il più possibile aderenti alla realtà. Quindi la nostra proposta è quella di riuscire a mantenere in buono stato le infrastrutture esistenti, destinando le poche risorse alla realizzazione del refettorio.
Secondo lei, quale progetto manca all’interno del programma del sindaco?
Bella domanda. Sinceramente non saprei. Più che un progetto mancante, penso che il loro programma sia poco aderente alla realtà. Terremo d’occhio la maggioranza per vedere se, effettivamente, riusciranno a realizzare quanto promesso in campagna elettorale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.