Cerca

LEINI. Discarica a cielo aperto vicino al cimitero

LEINI. Discarica a cielo aperto vicino al cimitero

Una specie di discarica a cielo aperto.

Ci sono rifiuti accatastati un po’ ovunque a Leini, nelle immediate vicinanze del cimitero. Questa volta è la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Cossu ad evidenziare il problema, dopo le tante segnalazioni da parte dei cittadini avvenute nelle ultime settimane. L’esponente di minoranza porterà la questione del degrado ambientale in consiglio comunale, dove chiederà spiegazioni in merito ad una possibile installazione di telecamere nella zona indicata.

Dopo aver raccolto diverse segnalazioni – si legge nell’interrogazione dei 5 Stelle -. abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo della strada che collega strada Tedeschi con via Lombardore, passando al fianco del cimitero di Leini, constatando come la situazione non sia affatto cambiata, bensì aggravata da nuovi depositi di rifiuti, abbandonati in mucchi presenti in più punti”.

Un problema, questo, che ha riguardato anche altre zone della cittadina dei Provana.

Già in passato abbiamo segnalato la situazione di abbandono in cui vertono alcune zone del paese – continua Cossu -. Dove i rifiuti sono sparsi al suolo e lì lasciati a macerare. I rifiuti abbandonati rappresentano un incentivo a depositarne degli altri, una fonte di proliferazione per animali dannosi come ratti e insetti, oltre che un possibile focolaio di malattie ed una mancanza di attenzione al decoro del paese”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori